Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il video col cianuro risale all'anno 2002...... quando da noi si comprava un Achilles a 100euro.....
io sono convinto che le cose siano cambiate con il passar del tempo (lo dimostra anche il video 1,2,3,4) è inpensabile che siano cosi stolti da lavorare per 4 pesci che rimangono in vita su 14 pescati.....poi certamente, questo era un villaggio e non esisterà soltanto lui.....
Poi arrivare a dire di dismettere la vasca perchè si è visto in parte questo video mi sembra estremamente esagerato!
Ah beh certo, dipende dalla propria sensibilità e da quanto ti piacciono i pesci.
Io l'ho chiusa o meglio sono passato al dolce perchè non riuscivo più a godermi lo spettacolo, sapendo che per arrivare nel mio acquario un acanturide oltre ad essere stato pescato in modo selvaggio aveva causato la morte di altri acanturidi.
Per quanto ne sò io, vengono catturati con l'idrossido di Arsenico quindi i poveri pesciolini non riescono a vivere per più di 15 giorni! Calcolando due giorni di viaggio e l'arrivo in negozio una volta quarantenati non arriverebbero mai dentro i nostri acquari.
...lo stipendio del pescatore è di circa 12 dollari al mese... fatevi due conti...
secondo me 12$ sono troppo pochi, prenderanno pochissimo, non lo metto in dubbio, ma quella cifra è sbagliata..
..sono stato in Brasile, in amazonia e poi in città, ovviamente ospitato in favelas, quindi la parte povera sia di manaus che di rio, un panino costava circa 1 reals (quindi 0,3€ se non ricordo male) era una cifra non per turisti (in aereoporto lo stesso panino costava 15real) quindi con i 12$ mensili non potrebbero mai permettersi di vivere ne tanto meno di mantenere una famiglia numerosa..
sempre a parer mio i pescatori dovrebbero prendere qualche dollaro al giorno..