Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
in sump non ho nulla da tanto tempo ne resine ne carbone, nell acqua osmosi sono quasi 2 settimane che non metto calcio, ho cambiato subito il bidone con il calcio e messa acqua pulita, l osmosi la faccio io, ho dimenticato il test dei silicati a 0, mi dici quali batteri mettere e che quantita e xche?
l obiettivo di qualsiasi persona allestisce una nuova la vasca è quello di trovare l equilibrio.
l equilibrio chimico (reintegro degli elementi che consumano gli animali )
l equilibro fisico (acqua evaporata / acqua aggiunta)
l equilibrio microbiologico (batteri capaci di eliminare l inquinamento organico prodotto dagli animali)
il 3° (a mio modesto parere) è importantissimo e quindi sopratutto nei primi mesi è utile inserire batteri " buoni" per insediere una cultura batterica capace di fare bene il lavoro che permetterà alla vasca di sopravivere nei mesi avvenire.
per quanto riguarda la marca... bhe io uso altro ma nel tuo caso i più adatti sono quelli della linea prodibio -28
in sump non ho nulla da tanto tempo ne resine ne carbone, nell acqua osmosi sono quasi 2 settimane che non metto calcio, ho cambiato subito il bidone con il calcio e messa acqua pulita, l osmosi la faccio io, ho dimenticato il test dei silicati a 0, mi dici quali batteri mettere e che quantita e xche?
l obiettivo di qualsiasi persona allestisce una nuova la vasca è quello di trovare l equilibrio.
l equilibrio chimico (reintegro degli elementi che consumano gli animali )
l equilibro fisico (acqua evaporata / acqua aggiunta)
l equilibrio microbiologico (batteri capaci di eliminare l inquinamento organico prodotto dagli animali)
il 3° (a mio modesto parere) è importantissimo e quindi sopratutto nei primi mesi è utile inserire batteri " buoni" per insediere una cultura batterica capace di fare bene il lavoro che permetterà alla vasca di sopravivere nei mesi avvenire.
per quanto riguarda la marca... bhe io uso altro ma nel tuo caso i più adatti sono quelli della linea prodibio -28
grazie x il consiglio ma i batteri x quanti giorni e inserirli al buio o con la luce la quantita e giusta quella scritta sul flaccone, e volevo sapere se fa uscire le alghe xche ne ho molte e tanti tipi,come batteri mi ha dato il negoziante sera marin, bioreefclear dice che contiene batteri depurati, dice che e un biocondizionatore liquido x filtri
grazie x il consiglio ma i batteri x quanti giorni e inserirli al buio o con la luce la quantita e giusta quella scritta sul flaccone, e volevo sapere se fa uscire le alghe xche ne ho molte e tanti tipi,come batteri mi ha dato il negoziante sera marin, bioreefclear dice che contiene batteri depurati, dice che e un biocondizionatore liquido x filtri
hmm non conosci quel prodotto ma la parola biocondizionatore non mi dice nulla di buono. . .
se vuoi andare tranquilla PRODIBIO BIO DIGEST
in piu inizia a pensare come integrare il calcio.... o prendi il reattore o usi un prodotto bilanciato tipo KENT A + KENT B
oceanooo, io i cambi li rallenterii con tutte quelle alghe.... cercherei di piu di far stabilizzare la vasca...anche se con gli animali che ha dentro...
oceanooo, io i cambi li rallenterii con tutte quelle alghe.... cercherei di piu di far stabilizzare la vasca...anche se con gli animali che ha dentro...
la vasca è partita 3 mesi fa... se non cerca di aggiustare i valori secondo me stira tutto...
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
il kit comprende 5 bio digest, 5 bioptim, 5reef booster, 5 iod +, 5 stronti+
lo pagato 25 E invece 6 fiale x tipo su per giu 12 euro
volevo sapere la dose da usare sul retro non si capisce nulla
forse ho perso la mia vasca oggi ho inserito una fiala reef booster in 250 l e la vasca di sicuro non era magra, molti ciano ma i nitrati e po4 e nitriti tutti a 0 ma il calcio e magnesio alle stelle, avevo inserito un ora prima dei batteri della prodibio poi non mi sono documentata molto sul reef booster, e ho inserito tutta ragazzi che faccio gli animali stanno peggio di prima