![]() |
problemi con acropora hoeksemai + cavolata pag. 4
salve a tutti 6 giorni fa ho inserito una talea di hokesemai ho notato un lieve sbiancamento alla base ed il suo colore blu sta cambiando in viola e posizionata sotto una luce di 250w ma leggermente spostata su un un lato, accanto a lei c e una pompa tunze 6000 il raggio della pompa non la prende ma la sfiora leggermente,i valori della mia vasca sono:
no3 0 no2 0 ph 8.3 ca oltre 500 (lo so che sono alti) mg 1600 (idem) kh 9 po4 non ho un test attendibile mi porta la scala che inizia con 0,1 con colore celeste ma la mia acqua con questo test e limpida deduco che sono molto piu bassi di 0,1 devo comprarlo elettronico) salinita a 1022 cambio dell acqua ogni settimana con il 5% oggi con il cambio ho aggiunto piu sale xche credo che la salinita sia un po bassa, temperatura acqua 25° la vasca ha 3 mesi 1/2 di vita e ha fatto 2 volte (purtroppo) la maturazione x alcuni problemi. la vasca e piena di alga lattuga fra un paio di giorni viene il caro pesciolino volpinus a mangiarle e poi ho anche un po di ciano. Ditemi voi x caso sta morendo di fame???? |
...
nessuno che mi da una mano, non voglio che muoia e molto bella -20
|
...
#07 -20
|
riesci a fare foto da piu vicino ?gli altri coralli come stanno?
|
quella e' una gomezi non hoeksemai ;-) , ti diventa sul viola sotto le hqi... soprattutto nelle punte di crescita
|
Quote:
|
..
non riesco a mettere foto piu grandi, gli altri li ho messi insieme, i colori sono tutti molto piu spenti, li ho presi su reeflab, ma lunica che sbianca e solo qesta poi ho un agropora che era arrivata bianca con punte lilla ora sta diventando color crema con le punte sempre viola, la fingiva era rossa su reeflab ora e marrone, vi mostro le foto ma sono piccole non riesco a metterle piu grandi[img][/img]
|
non riesco a mettere le fote tutte insieme
|
...
....
|
lia, ehm....lia ...hai 3 valori su 5 sballati.....non ti sembra un pochino presto per inserire SPS cosė difficilotti??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |