gr4azie dei consigli ma continuo a capirci davvero poco
oggi ho rimisurato....non avevo ancora letto i tuoi consigli wortice quindi ho misurato anche il ph che è sempre a 8
il kh è sempre a 12(esiste un misuratore a penna del kh??a 12 gocce a volta il test finisce troppo presto!!)
i po4 sono a 0
gli no2 a 0
gli no3 a 10
il fotoperiodo è completo ,10 ore di cui le prime due a 24 w ,sette ore centrali a 72w,l'ultima ora a 24w!
cambi non ne sto facendo più,reintegro solo il livello con acqua di osmosi
ho già prenotato il rifrattometro ed il sale instant ocean
per i test della salifert ,l'utente non mi ha ancora risposto
A proposito dei prodottini sopracitati che possiedo(kent pro buffer-ammonia detox e amminoacid)li devo usare??in vasca adesso ho 3 discosomi e una piccola sinularia brassica.
Ho letto in più di un post che se l'acqua è ok si vede anche dagli ospiti che ci sono dentro,cosa posso guardare di questi molli?quali segnali mi possono mandare?i discosomi seguono l'andazzo della luce,a wattaggio pieno si aprono e si colorano molto,a luci spente si chiudono,la brassica è molto simile ad un cavolfiore
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
(scusate il paragone è mi sembra molto azzeccato)ha un colore lilla tenue ed ha tanti fiorellini (credo siano i polipi),metterò foto di quando era nel sacchetto e stavo effettuando l'acclimatamento(si dice così?)era come chiusa,credo che il fato che si sia aperta sia un buon segno!