Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-01-2010, 22:56   #41
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
*Tuesen!* e tutti gli altri, ho una soluzione.

Le prendo man mano che la ruspa sposta i massi della zone di marea in una ampia area dove stanno costruendo dei lidi (terrazze sul mare) cementificando la battigia.

NB il tutto e' pienamente autorizzato dalla autorita' competenti (non so entrare nel merito di come sono state ottenute queste autorizzazioni)

Vecchio 17-01-2010, 03:40   #42
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Originariamente inviata da UCN PA
Originariamente inviata da Brig
cmq ucnpa alla gonia
???????????????????? che vuoi dire??????????????
non so se si dice gogna...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gogna
mi ero scordato una g

cmq... i coralli "in alcune vasche" hanno più possibilità di quelli in mare...
e poi come avevo detto, sapevo che colonizzavano rocce morte da rivendere una volta colonizzate per non deturpare i vari posti
Brig non è in linea  
Vecchio 17-01-2010, 05:37   #43
twin2
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Feedback 1/100%

Fatti la vasca e divertiti !!!
come diceva Tuesen , sfido chiunque che dimostri la natura lecita dei propri aimali.
Poi che L'indonesiano peschi rocce,pesci e coralli e nessuna legge glielo vieti,secondo voi cambia qualcosa?noi le compriamo lo stesso quindi tanto vale se uno vuole fare un med le prenda da noi.
twin2 non è in linea  
Vecchio 17-01-2010, 08:32   #44
Z
Avannotto

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

perchè non ti fai un ecoacquario?vai in ferie al mare, la mattina vai al porto, parli coi pescatori e gli chiedi se ti tengon da parte qualche scarto di pescato magari trovi rocce o altri animali.guarda anche sul fondo dei porticcioli alle vote gli scarti li buttan li e con un retino risolvi tutto.alla fine in un porticciolo con gli scarchi delle barche avrebbero vita breve quindi faresti anche una buona azione
Z non è in linea  
Vecchio 17-01-2010, 09:01   #45
UCN PA
Imperator

Città: nd
Acquariofilo: Marino
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 1/100%

Brig, io neanche la conoscevo il significato
UCN PA non è in linea  
Vecchio 19-01-2010, 03:12   #46
MegaFragger
Utente disattivato

Feedback 0/0%

-05
MegaFragger non è in linea  
Vecchio 19-01-2010, 03:13   #47
MegaFragger
Utente disattivato

Feedback 0/0%

fuori la legge!A meno che non stiamo parlando di AREE MARINE PROTETTE,chi mi vieta di raccogliere rocce,sabbia,animali(non protetti)?
stiamo veramente dando i numeri,ho letto questa "leggenda" in internet e in questo forum e sono rimasto a dir poco allibito!!!Molto probabilmente taluni individui non hanno mai visto il mare nemmeno col binocolo!cioè i bambini che raccolgono le rocce e conchiglie sulla spiaggia allora sono da sbattere in carcere?(mi entra della sabbia nelle scarpe e torno a casa,sono passibile di denuncia?)stiamo scherzando?In internet c'è troppa gente che ha la mania di indossare le vesti di avvocato(senza sapere 1 cavolo di legge).
RIPETO che nelle aree marine protette(e soggette a tutela speciale) possono esserci queste restrizioni,NELLE ALTRE AREE NO!!

p.s è ovvio che le leggi citate dai suddetti individui SI RIFERISCANO ESCLUSIVAMENTE AL PRELIEVO DI INGENTI QUANTITA' (CIOE' TONNELLATE!)AL FINE DI FARCI SOLDI

per favore prima di sparare collegare il cervello,e SOPRATUTTO NON AGGREDIAMO,HA SOLO FATTO UNA DOMANDA PER DIO!! -04
Vecchio 19-01-2010, 03:21   #48
MegaFragger
Utente disattivato

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Frank Sniper
DevilAle, scusa ma che discorsi fai?!? siamo migliaia gli acquariofili in Italia: se tutti "prelevassimo" chili di rocce dal mare per le nostre vasche pensi che non cambierebbe nulla?
cosa c'entra poi che sono leggi vecchie di 50 o 100 anni?
EBBENE NON CAMBIEREBBE UN CAVOLO... dove siamo arrivati dio mio....gente che pensa che raccogliere sassi(neanche rari,ma volgarissima ROCCIA di cui la nostra crosta terrestre è RICCHISSIMA) è un reato!!!!
FIGURATI CHE NEANCHE RACCOGLIERE MINERALI NON LO è!!(a parte in regioni e aree che attuano uno statuto speciale)
allora passa un vigile e mi mette dentro perchè ho raccolto una pietra da terra??questa è la più grande CAVOLATA che abbia mai sentito.
passo e chiudo
allora anche la pesca amatoriale dovrebbe essere vietata in mare EPPURE NON LO è.

vi state ingarbugliando in discorsi assurdi...
la sagra della fantalegge

-04 -04 -04
Vecchio 19-01-2010, 03:36   #49
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

La cosa che mi fa restar più male è che nemmeno uno dei tanti che mi sono andati contro,anche piuttosto animatamente abbia almeno chiesto scusa per l'esagerazione della faccenda,non pretendo scuse personali ma almeno rendersi conto che abbiamo esagerato un attimo,per non parlare del fatto che gli stessi moderatori,che come dice la parola devono moderare si sono uniti al coro,anzi il coro si è unito a questi,non voglio fare accuse,"vengo in pace" non voglio litigare ma voglio capire almeno il perrchè di tutta questa rabbia repressa...

-Resta il fatto che questo è un ottimo forum ed un ottimo sito,che continuerò a frequentare solamente perchè è già tempo che lo faccio e sò che c'è tanta brava gente competente,ma,e non venga presa come offesa,se fosse stato il mio primo messaggio l'idea che mi sarei fatto di questo forum sarebbe stata un'altra e molto probabilmente avrei cancellato subito la mia iscrizione..
DevilAle non è in linea  
Vecchio 19-01-2010, 08:56   #50
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

DevilAle, la cosa che mi rattrista non è chi si è iscritto stanotte alle due solo per fare cagnara e poi torna nell'oblio (mah... ), nè che tu vada a raccogliere questi benedetti venti chili di rocce al mare... la cosa che mi rattrista è che si veda sempre il complotto, l'accanimento, addirittura la "rabbia repressa" dietro osservazioni (o, se vuoi, chiamale riflessioni) che, almeno per quanto mi riguarda, credo siano assolutamente normali.

Il senso dei miei interventi, per chi non l'avesse ancora capito (e se non l'ha capito è perchè li ha letti di fretta o non li ha letti affatto) è che mi dà fastidio che si cerchi sempre la scappatoia o la scusa per far passare i propri comodi come lecito.
"io ho rubato una caramella, ma va bene, perchè c'è chi ruba miliardi"... "io ho parcheggiato nel posto dei disabili, ma lo fanno tutti", "le leggi sono stupide e vecchie, quindi è lecito fare quel ca##o che voglio".... addirittura "chi rispetta le leggi è appecorato" -05

C'è anche chi mi ha mandato MP in seguito a questo topic e, pacatamente, ci siamo spiegati e alla fine abbiamo concordato.
Mi spiace che qualcuno abbia frainteso o non abbia voluto capire...ma se quel qualcuno volesse... i miei interventi sono ancora lì da leggere.

Tag
abita , farebbe , favore , maremi