Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-01-2010, 17:38   #41
lonelymorgana
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
maco,veramente io non ho proprio parlato quindi togli il plurale e parla ad orysoul,dato che io ho fatto solo una considerazione tra l'altro non inerente alla murena e ho chiesto scusa ,
poi visto che una murena (che poi cresce) sta bene in 80lt e un betta in 10lt perchè nn vai a vivere in una stanza 1mt x 1mt????!!!!!! è uguale...anke te vivi....ma come ti devi chiedere...
AmEnOmE, non hai scatenato nulla,opinioni diametralmente opposte tutto qui se devi comprare il sale io mi son trovata bene con hw marine mix se no tropic...e per le koralia cercale sul mercatino che t risparmi un bel po di soldi...
  Rispondi quotando

Vecchio 26-01-2010, 22:38   #42
AmEnOmE
Avannotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lonelymorgana, e Orysoul, finalmente ho acceso l'acquario!
Come mi avete consigliato ho preso acqua d'osmosi con sale a parte. Il negoziante me li ha mischiati in negozio e quindi non saprei dirvi la marca del sale... tanto domani devo riportargli le taniche che mi ha prestato per il trasporto e posso chiederglielo.
Ho preso anche la Koralia 2: costava 63 Euro e me l'ha lasciata a 48 Euro, mi pare buono, no?
Ora tutto l'ambaradan è in salotto che va... più tardi scarico le foto e ve le posto. In questa sezione va bene o devo postarle dove tutti postano le foto dei loro acquari anche se il mio non è completo?
AmEnOmE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 22:43   #43
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
la koralia sul mercatino la trovavi a meno secondo me...la prossima volta cerca li che t tieni in tasca un sacco di soldi,le foto postale pure qui...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 22:53   #44
AmEnOmE
Avannotto

Feedback 0/0%

Sicuramente hai ragione e probabilmente mi sono lasciata un po' scoraggiare dalle scarse risposte ottenute e mentre ero in negozio l'ho vista lì e me la sono acchiappata...
Vecchio 26-01-2010, 22:55   #45
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
ah beh capisco credimi e che se puoi spendere ben venga se no vedi come ti vien la voglia di star dietro al mercatino...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 23:10   #46
maco
Guppy

Città: torino
Feedback 0/0%

ho letto male il litraggio della vasca....... sorry!!!e forse mi sono spiegato male sul BERLINESE....sapessi comunque caro l.morgana come allevo gli animali....e la passione che ho per essi .......e gli spazi dentro i quali li allevo...... cambierebbe sicuramente il tuo atteggiamento con me.....!ma mi piace confrontarmi per arricchire sempre piu il bagaglio della mia esperienza!!!tornando al malcompreso del litraggio vasca amemone ....,avevo erroneamente letto 200lt,dove spero ne convieni che ,sebbene chiuso .......un echidena naturalmente acquistata molto giovane potrebbe vivere.......!le opinioni diametralmente opposte le avrai tu.....so che i consigli dati ad amemone sono corretti,cosi come concordo con le sue scelte....non avrebbe potuto fare altro con 80lt.!era retorica...IL BETTA IN IO LT....!!! MACO
maco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 23:21   #47
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
maco, innanzitutto carA,grazie
poi scusa ma mi ero infervorata con orysoul e le opinioni diametralmente opposte erano le mie e le sue non parlavo dei consigli che hanno dato gli altri e non volevo attaccarti nè metto in dubbio che tratterai bene gli animali,il betta in 10 lt ce lo tiene orysoul non è retorica...
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2010, 23:41   #48
AmEnOmE
Avannotto

Feedback 0/0%

lonelymorgana, non è che posso spendere cifre assurde ma se conti che la vasca con filtro me l'hanno regalata, il Deltec MCE 300 me lo passano usato a 65 Euro, 48 Euro di koralia non mi mandano in fallimento. Poi è ovvio che se trovo qualcosa sul mercatino a prezzo inferiore non esito a comprare lì
Vecchio 26-01-2010, 23:45   #49
lonelymorgana
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
beata te io un anno e mezzo fa lo stesso deltec usato il mio caro vecchio negoziante me lo ha fatto pagare 150 euro -04 e poi vabbè mo è solo la koralia ma poi t appassioni e vorrai cose sempre più performanti e costose almeno a me è successo così....quindi la mia era una cosa più a lungo termine non riferita in particolare alla koralia
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2010, 00:07   #50
AmEnOmE
Avannotto

Feedback 0/0%

Eh, immaginavo... ma così mi è capitato anche con gli altri miei hobbies! Però va beh, dai, almeno per un po' mi toccherà stare tranquilla anche perchè il portafogli piange già e adesso vedremo di trovare ste rocce a poco prezzo!
Ora provo a postarvi un po' di foto della vasca riempita con acqua, della mensola con la plafoniera che penzola e del mobiletto Ikea che fa la sua porca figura!

Rispondi

Tag
murena , nebulosa