Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
non ho letto tutto il post, ma spesso le alghe batuffolose rosse sono create dai silicati, con un mese di acqua senza silicati dovresti risolvere immediatamente
***dani***,guarda in entrata ho 360ppm in uscita 0,quando il tds comincia a darmi il valore di uno alternato con zero,ho sempre cambiato le resine,nitrati non ne ho,po4 nemmeno,ferro son 3 mesi che non lo doso,ma comunque ero basso anche prima quando lo dosavo,ho messo carbone x adsorbire elementi e portare piu in basso possibile gli elementi in traccia,ho abbassato il kh a 5 l'ho alzato a 14.8 di piu che dovevo fare....dopo 3-4 mesi o piu,uno, passami il termine .....si smarona un tantino.....
se devo spendere soldi x una cosa che quando la vedo non son contento non mi va...
E NON MI CERTA GENTE CHE CHIAMA LA MIA VASCA BATUFFOLO!!!!!!!! -04
auz, ricordo che mi hai accennato il tuo grave problema dell'alga ''killer'' chiamata così perchè molte persone,purtroppo,hanno dovuto fare la tua medesima scelta....ossia quella di smontare tutto -05 -05 -05 -04 -04
purtroppo conosco bene quella cavolo di alga e per ora rimedi naturali non ne conosco,ma si dovrebbe debellare con l'eritrocina e non te lo dico così per dire perchè c'è un mio amico che su una vasca 160x60x60 era impestato da quella alga e nel giro di 10 giorni dopo la somministrazione del medicinale è scomparsa
ora,non è per far polemica o buttare ''cacca'' su qualcuno,però mi sembra giusto e doveroso che qualcuno inizi a fare qualcosa....perchè questa volta ha ''distrutto'' la tua vasca e la prossima volta potrebbe essere un altro....senza contare chi ce l'avrà già in vasca e non si è accorto!!!
andre reef , ciao, io penso che quello che è successo a Marco (Auz) sia stato davvero difficile da comprendere.
Io quelle alghe me le presi 2 anni fa circa da una talea comprata da un utente del forum (ArrivaJack ... che saluto), si svilupparono abbastanza ma nulla di tragico e poi regredirono fino a sparire da sole.
Nel posto dove dici tu io e Silvio abbiamo acquistato molto e messo in vasca senza sbasettare ma non è mai successo nulla.
Di recente ho acquistato dei berghia e tu sai dove e nel sacchetto ce ne era un cuiffetto.
È davvero strano come si sono sviluppate da Marco.
Adesso dico la mia ... e i fatti mi cosano ... è la moglie che le coltiva concimandole perché ne ha i maroni pieni della vasca, me lo ha detto lei
tom03, tutto torna se per caso tale alga deveessere alimentata in maniera settimanale con una spruzzata generosa di Vetril auz, scusa non ho resistito, comunque ti capisco perfettamente non c'è niente di peggio che vedere la propria vasca infestata da alghe/planarie/maiano/aiptasie/turbellarie e compagnia bella ti prende un nervoso -04 -04 -04
danno problemi?
auz, avevo il tuo stesso problema che ho risolto con le resine silco, tutto riconducibile per me ai silicati...
Pwerò tu dici di avere tds a zero...
Per caso hai provato anche con un misuratore di conducibilità?