Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2009, 09:00   #41
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
"Se dei fluidi (acqua, ma anche olio, acidi, caustici, etc.) escono dall'imballo so che ci sono sanzioni pesanti."

Io spedisco mediamente con corriere Bartolini 3-5 cartoni di olio motore castrol contenenti 12 o 16 litri. In questo periodo un buon 40% di queste spedizioni vengono danneggiate e quindi non arrivano proprio al mittente, e a pagare sanzioni non sono di certo io, tramite la normale assicurazione che credo come le aziende anche i privati possono fare sono loro a pagare il danno.

su permessi non so' se ce ne vogliano dato che noi spediamo oli motori e anche se raramente anche batterie di auto e quindi acido

Patrick Egger, una volta ho comprato una coppia di scalari sul forum, è questo tizio mi ha garantito di saper come vanno spediti i pesci, poche ore dopo mi chiamano dalla filiale di ritiro, il pacco non era nemmeno partito, e mi dicono che il pacco era impraticabile ed usciva acqua da tutte le parti, era diventato un cartoncino bagnato, all'interno ... la coppia morta. La signorina mi ha precisato che non avrei potuto chiedere rimborsi poichè la natura del pacco non puo' essere spedita.

Vecchio 28-10-2009, 09:37   #42
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
In questo periodo un buon 40% di queste spedizioni vengono danneggiate
OT: cosa?!??! -05 -05 -05
Come fai a tollerarlo?!? ...se a me danneggiassero anche solo il 5% delle spedizioni, sentirebbero il mio avvocato!!! -04 -04 -04
fine OT

Quote:
una assicurazione che costa sui 60€ al anno che protegge me e i miei famigliari per ogni cosa che faccio nella vita privata.......... dovrebbe aver ognuno!
verissimo!
Ma purtroppo viviamo in una banana-republik!
Vecchio 28-10-2009, 13:50   #43
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

una assicurazione che costa sui 60€ al anno che protegge me e i miei famigliari per ogni cosa che faccio nella vita privata.......... dovrebbe aver ognuno!

si,si,niente da dire,ma non credo che pagano le multe.è come quando vai troppo veloce con la macchina,ubriaco e fai un castrone.L' assicurazione ti pagerà solo una parte del danno,delle multa niente.Sarebbe troppo facile.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 15:01   #44
goberjak
Ciclide

L'avatar di goberjak

Città: Brunico
N° Acquari: 21
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Patrick Egger,

come ho scritto sopra, le multe te gli paghi ben da tasca tua, si parlava dei danni provocati dal pacco spedito!

ciao
Günther
goberjak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 17:37   #45
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Multe e chi le fa?
quando si tratta di spedizione di pesci loro lo sanno, e se ci sono danni non pagano e basta. Io non so se il regolamento lo vieta ma ad esempio quando spedisco l'olio viaggia nella sua confezione con tanto di scritta castrol e lo dichiato sulla natura merce, idem sulle batterie. Paolo riguardante al danno lo facciamo presente ma siccome viene distrutto nelle filiali di destinazione e non quella di zona con cui abbiamo contratto loro non possono o meglio non fanno nulla se non prendersi il reclamo, in oltre per contratto abbiamo un'assicurazione a peso quindi ci viene rimborsato piu' del valore in questi casi

Tag
pesci , spedire