"Se dei fluidi (acqua, ma anche olio, acidi, caustici, etc.) escono dall'imballo so che ci sono sanzioni pesanti."
Io spedisco mediamente con corriere Bartolini 3-5 cartoni di olio motore castrol contenenti 12 o 16 litri. In questo periodo un buon 40% di queste spedizioni vengono danneggiate e quindi non arrivano proprio al mittente, e a pagare sanzioni non sono di certo io, tramite la normale assicurazione che credo come le aziende anche i privati possono fare sono loro a pagare il danno.
su permessi non so' se ce ne vogliano dato che noi spediamo oli motori e anche se raramente anche batterie di auto e quindi acido
Patrick Egger, una volta ho comprato una coppia di scalari sul forum, è questo tizio mi ha garantito di saper come vanno spediti i pesci, poche ore dopo mi chiamano dalla filiale di ritiro, il pacco non era nemmeno partito, e mi dicono che il pacco era impraticabile ed usciva acqua da tutte le parti, era diventato un cartoncino bagnato, all'interno ... la coppia morta. La signorina mi ha precisato che non avrei potuto chiedere rimborsi poichè la natura del pacco non puo' essere spedita.