Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Oscar_bart, perché accecare questi tesorini? se leggi bene il post dall'inizio, vedrai che teo STi, ha tolto un neon proprio per non stressarli, è un caso raro: tutti si affannanano ad aggiungere watt di luce e lui li toglie , credo anche che tu, teo STi, sia uno dei pochi che ami questi affascinanti pesci per quello che sono, a differenza di molti che li tengono solo per spacconeria.
bettina.s, so che amano stare nella penombra, volevo solo chiedere una foto con un poco più di luce per ammirare i riflessi rossi dei pesciozzi.. Anche io tengo i miei pesci (Malawi) con poca luce.. Gli dai tranquillità come in questo caso..
Purtroppo ne conosco più di uno che li tiene per il motivo da te detto..
1 - Prometto che non ti farò mai arrabbiare !
2 - Non hai paura mettere la mano dentro per nutrirli -05 ? Come fai ?
3 - Ho letto che hai un aeratore, a me lo sconsigliano, forse perchè la mia vasca è piccola , ma ho una fissazione: che non hanno abbastanza ossigeno i miei pesci .
4 - Da dove hai acquistato lo sfondo? Io vorrei uno nero...o bordo (rosso) , o grigio (colori dell'arredamento).
6 - Se qualcuno mi fa arrabbiare, dammi il tuo nr. di telefono, le dico che le fai vedere la collezione di farfalle (scherzo).
lo sfondo è juwel str e lo vendono in quasiasi negozio di acquariofilia
l'aereatore lo accendo solo di notte, di giorno le piante producono ossigeno, la notte espellono anidride carbonica, l'aereatore in questo modo aiuta a fornire ossigeno anche di notte.
i piranha, specialmente i classici nattereri è quasi impossibile che attachino l'uomo in vasca...io ci metto le mani quasi ogni giorno , sono pesci molto timidi e soffrono molto lo stress, al contrario di quello che si pensa di loro.
potrebbero attaccare solo nel caso in cui non mangiano da settimane, oppure si hanno ferite che sanguinano, oppure si cerca di afferrarli o di chiuderli in una piccola zona della vasca