ma lasciagli sto carbone attivo..
che ti frega? tanto non che dia fastidio
cmq non serviva a niente neppure bollire i legni, visto ceh all'inizio dice che arrivano da un precedente acquario (se ho letto bene)
l'errore ceh ha fatto è stato mettere subito i pesci e non mettere un areatore, visto che NON ci sono piante vere.
senti una cosa.. (mi rivolgo al proprietario del thread), se vuoi fare un affarone, visto che l'acquario non è proprio micro, io farei così:
via tutto, sposta per una mezzora i pesci con l'acqua dellacquario. conserva tre quarti di quell'acqua e lascia il filtro avendo cura che non si asciughi e risistema tutto.
ovviamente prima compra il necessario..
un fondo fertile (ne puoi fare a meno ma è più comodo..)
sopra il fondo rimetti la tua ghiaia
metti delle piante vere a crescita rapida sul fondo e qualche pianta che ti pare (semplici e di poche esigenze di luce) sul davanti
metti tutti gli arredi che ti pare: anfore cinesi, galeoni, ecc, ecc (io non metterei NIENTE di tutto ciò)
legni, solo se adatti (informati)
rimetti l'acqua, lascia che vada via un po' di torbidume
rimetti sti poveri pesci.. che sarà dura che scampino in ogni modo..
e poi aspetti un mesetto, aggiungendo attivatore batterico e facendo cambi (visto che ci sono i pesci..)
leggi tutte le guide del mondo.. impara, impara e impara
aspettati alghe di tutti i tipi per i primi 6 mesi..
e cmq, dal secondo mese potrai pensare a popolare
se ti sopravvive lo squaletto, portalo indietro e cambialo con dei pesci più adatti
se no, cmq, prima di comprare pesci nuovi, controlla bene quali sono adatti alla tua acqua e al tuo acquario.
ricorda che ogni azzardo che farai lo pagherai (lo pagheranno i tuoi ospiti)
così avrai un bellissimo acquario che "funziona" e dovrai tribolare poco
sarai felice tu e felici i pesci
abbi pazienza.. tanto di errori se ne fanno tanti e ne hanno fatti tutti