Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
prima di tutto complimenti molto belle le rocce, quoto col fatto che sia bruttino da vedere il "piatto" dovuto al fatto che sono state appoggiate mentre solidificavano, per questo potrei suggerirti per le prossime di farle un pò + piccole e poi magari attaccarne insieme due dal lato piatto per dargli una forma + 3D
ci vorrebbe + movimento io quasi quasi ti suggerirei due tunze 6045
e dopo le diatomee e un po di ciano adesso
ho un bel biotipo di Bryopsis plumosa
solo sulle roccie
sintetiche
mentre sulle roccie vere non ce traccia
non so se e un male o un bene che siano comparse
comunque significa che le roccie sintetiche sono colonizzate
stasera o domani posto un po di foto
e mi armo di un battaglione di turbo
-04
Minchia le Bryopsis.....le maledette sono delle maledette.....tienile sotto controllo....sono infestanti da matti e crescono ad una velocita impressinanente.....non facevo a tempo ad estirparle meccanicamente (a mano).......
spero di no ma se cominciano a essere invadenti ti do (se vuoi) qualche consiglio per debellarle....(poi ho risolto)......
cmq tengo d'occhio il topic