Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi ho terminato il flacone di fertilizzante della colonna d'acqua JBL "ferropol"...solo che vorrei cambiare perchè con questo non è che mi sia trovato benissimo, qualcuno saprebbe consigliarmene qualcuno di buona qualità??
quallo dell'amtra come vi sembra, lo avete mai provato??o se no??dennerle??
gente ho due cose da chiedere...dunque, ieri pomeriggio si è formata una patina bianca/trasparente con una certa densità (o provato a spararle un po d'acqua sopra con una siringa e rimanevano le traccie di dove cadeva il getto), stamattina mi sono svegliato e ho visto che proprio davanti al getto del filtro si è creata della schiuma abbastanza significativa, sembrava che avessi inserito del sapone dentro la vasca, ho aggiunto un po di acqua d'osmosi per innalzare il livello dell'acqua e la schiuma adesso è èresente ancora ma in quantità minore al centro della vasca...in più sti c...o di ciano stanno ricominciando a formarsi, anche se a quanto vedo in misura un attimo minore...ma cosa sta succedendo!?!??! non riesco proprio a capire
eccolo, sotto consiglio di paolo ho inserito qualche nuova pianta, le new entry sono un hyrgrophila siamensis e due cespugli di mayaca fluviatilis:uno tra il filtro e la bleheri e l'altra tra le bleheri e la cabomba.
che ne pensate? vi piace??
spero di creare un po di competizione con le sostanze nutritive e aiutare l'eleminazione di ciano del c...o
paolo il problema sono sti c...o di ciano!!! -04
hai visto la superficie dell'acqua???
fa schifo!!!
oggi volevo provare con l'acqua ossigenata in ragione di 2.5 ml ogni 10 lt di acqua...ho visto in un altro posto che ha funzionato...che dici?
cmq grazie
paolo, per far diminuire la concentrazione di nutrienti, che dici, smetto di fertilizzare per qualche giorno
provo a diminuire le dosi??
oppure faccio un buon cambio d'acqua solo d'osmosi?
vaaa bene, comunque ho notato una diminuzione dei ciano dopo che ho utilizzato il JBL PH-minus perchè l'ho dovuto utilizzare per diminuire il PH in vasca che era a 7.1...dice che può avere influito questo?