Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-10-2005, 16:02   #41
teratani
Ciclide

Città: Pisa
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi... mi fate vedere una vasca distrutta dallo zeovit.... e nn dagli errori del proprietario per favore....

lo uso da anni e a parte qualche inconveniente da sopradosaggio (errore mio volontario) nn ho mai avuto problemi...
teratani non è in linea  

Vecchio 20-10-2005, 16:03   #42
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

vero e sottoscrivo...semplici batteri e semplice terreno di coltura...

il metodo è complicato e pericoloso....sottoscrivo...

a molti ha fatto danni : zeostart2 e zeospur2...vuoi sapere chi ??

Bene : Daniele Maitan, Alessandro Rossi, Andrea Ciceri...etc e altri...

a altri non ha fatto un'emerita mazza... a altri ha fatto venire una bella vasca

metodo difficile e non standardizzabile....

la mia critica era a un metodo nuovo ( x-aqua ) che è una semplice imitazione dello zeovit...proprio perchè non esisotno dati certi...

a me ha fatto danni....probabilmente non sono buono...ma lo zeostart2 al posto del primo mi ha fatto a pezzi circa 30 colonie di SPS....

tanto che adesso è più diluito...

mi raccomando ...inziare a frequentare un forum con arroganza non è proprio un buon sistema

scrivere 14000 post non significa nulla...quello che conta è il TEMPO passato a leggere e dire *******...

ok ??

beato te che non ammazzi nulla.....forse perchè grazie ai deficienti come ME che ammazzano tutto..molti altri evitano problemi...

ricorda che io ho cominciato con sottosabbia e palline....
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 16:03   #43
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

pupix, premetto che non ce la ho minimamente con te, solo che sono decisamente stufo di leggere generalizzazioni di questo genere, tanta gente continua a dire che in molti hanno perso la vasca a causa Zeovit, io non ne conosco uno, nemmeno Benny, quindi per questo, con l'unico scopo di capire cosa succede con Zeovit in modo propositivo, desidero capire chi ha perso la vasca, cosa e' successo, quali erano le condizioni etc etc.... Purtroppo i nomi non saltano fuori, questo a mio avviso non ci permette di progredire, io da tanti discorsi per sentito dire non riesco ad apprendere nulla....

La vasca Zeovit di Benny e' andata, nessuno dice il contrario, pero' sappiamo tutti che Benny (come ha da sempre dichiarato lui in primis) effettuava cambi trimestrali, a parte questo per diverso tempo non ha seguito la vasca, immagino che per questo non sia riuscito nemmeno a dosare le boccetine come si dovrebbe, probabilmente non riusciva nemmeno a squotere la zeolite.... se poi aggiungiamo che non seguendo la vasca non puoi seguire Zeovit dato che e' basato sull'osservazione degli animali.... io non riesco a dare in nessun modo la colpa di quanto e' accaduto alla vasca di Benny a Zeovit.....

Io stesso ho perso alcuni animali a causa Zeovit, ho avuto diversi problemi per mesi sempre a causa Zeovit e dismissione di Zeovit, cio' nonostante vorrei capire prima di dire che e' uno schifo anche perche' ho visto tante ma tante vasche Zeovit veramente molto belle.

Alessandro e' realmente preoccupato per i po4 a zero, per questo sta alimentando in quantita', sta pensando di rimuovere Zeovit in quanto lo reputa non piu' necessario per continuare con la vasca in quanto ritiene (e sono certo che sia cosi') di avere trovato un'aequilibrio mantenibile anche senza Zeovit, ma questo equilibrio lo ha trovato in gran parte anche grazie a Zeovit.

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 16:08   #44
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

si in parte è esatto....Gilberto ha ragione..

la botta però è stato lo zeostart2....sicuramente per errore MIO...certo..lo ammetto non ho nessuna difficoltà..

questo benedetto prodotto mi ha decimato la vasca... e ho usato solo dosaggi dichiarati dalla casa..

a me zeovit non piaceva e non mi piace nemmeno ora... l'ho provato ed ora ne faccio a meno...

naturalmente il back-out ha fatto il resto...adesso ho solo un mucchio di sassi con 3 coralli in croce...
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 16:09   #45
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Originariamente inviata da Benny
a molti ha fatto danni : zeostart2 e zeospur2...vuoi sapere chi ??

Bene : Daniele Maitan, Alessandro Rossi, Andrea Ciceri...etc e altri...
Benny, conosco bene due delle tre persone di cui parli, ti garantisco che non e' proprio cosi'.

Che il prodotto Zeospur2 sia stato un prodotto fallato credo che oramai sia appurato, ma anche in questo caso mi sento di agiungere una cosa, se controlliamo gli animali ci accorgiamo subito che qualche cosa non va ed anche qui limitiamo gli eventuali danni.... una domanda che nessuno si e' mai fatto e' il motivo per il quale in tutto il mondo usano lo Zeostart2 senza avere mai avuto problemi..... chi incontrera' Pohl a Viareggio potrebbe chiederglielo....

Ciao

ik2vov non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 16:17   #46
zeorunner
Pesce rosso

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

non faccio guerra a nessuno ma leggo troppo spesso delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra da parte di molti (e questo dimostra che ho letto molto il forum), scritte tanto per scrivere e non sono d'accordo sul giudicare prima di aver provato, tutto qui!

tanto per chiarire: sono più di dieci anni che ho acquari marini e da tre, se non sbaglio, che uso zeovit, forse qualcosina la so anche io
zeorunner non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 16:51   #47
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da ik2vov
pupix, premetto che non ce la ho minimamente con te
non l'ho mai dubitato

io non ho mai detto che zeovit fa schifo e fa solo danni (non l'ho provato quindi non mi permetto); dico che è pericoloso e se hanno sbagliato persone di esperienza come Benny, figuriamoci un neofita...

Tu non fai testo, non sei l'acquariofilo medio per il quale il prodotto è venduto.

Dico che se un metodo di gestione "preoccupa" (sono parole sue) uno del calibro di Alessandro, forse qualcosa c'è...

Nessuno discute certe vasche, sono stratosferiche, ma le più (tra quelle che ho visto io) fanno pena: coralli fermi senza nessun accenno d crescista, necrosi, tessuto che tira da sotto e spessore ridotto al lumicino, polipi che non escono mai, neanche di notte...

Si certo hanno l'acqua cristallina, ma a quale prezzo?

Se lo usi te o Rovero o altri con la vostra esperienzia è probabile che escano vasche con colori ineguagliabili.

my opinion

ciao

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 17:07   #48
ik2vov
Imperator

Feedback 0/0%

pupix, la prima critica che io muovo contro Zeovit e sono certo la condivideranno almeno il 50% degli stessi utilizzatori, e' che non e' un metodo per neofiti, e' stato un grande errore proporlo come tale.
Un'altro enomre errore invece lo abbiamo fatto noi (utenti iun generale) che abbiamo ritenuto Zeovit una "scorciatoia" per ottenere valori buoni o ottimi in una vasca che ha dei problemi ben diversi e da risolvere al di la' dei prodotti che si utilizzano, le zeoliti Zeovit o Biolit o xyz non fanno miracoli se alla base non c'e' un sistema che gia' funzioni bene di per se', usando una frase stupida Zeovit e' un po' come inserire il turbo......
Le vasce ferme le ho viste anche io, mai negato, pero' in quei casi molto spesso e' perche' chi gestisce la vsaca non si rende conto che appena inserita la zeolite va ritarato il reattore in quanto le zeoiti assorbono il calcio ed i carboinati, per questo le prime due settimane si diventera' matti con le regolazioni, poi si vedra' crescere gli animali.... certo e' necessaria anche la pappa....

Nel caso Zeovit la mia esperienza non e' servita, vuoi perche' la mia vasca non e' una vasca nuova, sara' che ci sono rocce che sono con me da 12 anni, saranno tanti altri fattori, i miei errori in primis, ma comunque ho avuto diversi problemi con il sistema.

Ciao

ik2vov non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 17:13   #49
pupix
Ciclide

Città: Bagnolo P.te (CN)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

concordo in toto con te

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea  
Vecchio 20-10-2005, 17:16   #50
Benny
Stella marina

L'avatar di Benny

Feedback 0/0%

no....parlo di zeostart2..non di zeospur2..

a queste persone ha fatto danni...anche parecchi...
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
prodotti , xaqua