AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18525)

duccio89 17-10-2005 19:54

prodotti xaqua

ne parlava alex albe...tipo del cibo per coralli....dellla nuova zeolite italia che e simile al sisteme elos...

sarebbe???e poi cos e l elos purist? grazie

Benny 17-10-2005 22:19

sono copie dei blasonati Elos (Aqua ) C1 e C7...

io li ho provati ed effettivamente sono buoni....

quelli X-Aqua mi rifiuto...è tutto SPUDORATAMENTE identico alla Elos...e non solo...anche allo zeovit

alexalbe 18-10-2005 01:02

Simone non parlare di cose che non sai. Leggi come funziona il metodo Xaqua e vedrai che con la Elos non ha niente a che fare

Benny 18-10-2005 01:12

Quote:

Originariamente inviata da alexalbe
Simone non parlare di cose che non sai. Leggi come funziona il metodo Xaqua e vedrai che con la Elos non ha niente a che fare

beh..alcuni prodotti ricordano stranamente quelli della Elos....

e i vari batteri e nutrimenti..sono sempicemente batteri e acido acetico...

visti e annusati

alexalbe 18-10-2005 01:19

No Simone non ci sono batteri. Inoltre solo in un prodotto vi è una piccola parte di acido acetico insieme ad altri nutrienti ed stimolatori batterici. Se proprio vuoi confrontare fallo con zeovit ma con la elos propio no.

Benny 18-10-2005 01:22

ok...si esatto simile a zeovit..

ma i vari integratori organici e per i carbonati...??

alexalbe 18-10-2005 01:47

Per Benny: Gli integratori organici hanno una componente aminoacidica compresso BCAA, alfa-ketoglutarato (AKG), un insieme di vitamine (in particolar modo la A e la D3). Inoltre vi è una parte particolata di più granulometrie (fino a 200 micron) che si mantiene stabile (cioe è microincapsulata). Questa parte corpuscolata nasce in acquacultura per lo sviluppo delle larve, a livello industriale, come alternativa ai naupi. Inoltre è presente una componente lipidica HUFA con acidi grassi in posizione 3 e posizione 6. Come sai e ne abbiamo più volte parlato, qunado usavo solo il metodo zeovit avevo problemi di sofferenza dei coralli, dopo con il metodo Bc avevo coralli belli sani ma scurimento notevole. Ho sempre creduto che un sistema che combini una riduzione dei nutrienti inorganici e alimentazione mirata dei coralli sia la strada giusta da seguire (guarda lo zeovit ora con il suo alimento). Se poi sbaglio correggimi pure.

ik2vov 18-10-2005 11:33

alexalbe, scusa la domanda diretta, ma la Xacqua sei tu?

yoghy 18-10-2005 16:18

quindi l'integratore organico viene prodotto da aziende che fanno cibi per acquacultura??
Se cosi fosse e mi sembra di aver capito cosi l'acquacultura lavora mangimi destinati a pesci d'acqua fredda quindi con un metabolismo completamente diverso da quello dei tropicali e degli organismi tropicali in genere.....

teratani 18-10-2005 16:38

ho cambiato il titolo del post...

almeno è rintracciabile anche in futuro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.