Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Reggio87,
in via ravegnana ci sono gia' stato. non c'e' una gran scelta in materia di piante-pesci in confronto a negozi come la zoogiardineria di casalecchio(BO). e' possibile che mi sbagli comunque.
anche da zoodiaco ci sono già stato e non ho visto né animali, né piante. solo mangimi e accessori.
No no ce ne sono, non tantissimi ma ce ne sono, sono nel piano rialzato subito di fronte all'entrata, anche anche molti acquari, lo so che in via ravegnana non c'è molto ma purtroppo è il piu' serio e competente di forlì, se vai a bologna fai un salto da aquarium coral, li trovi sicuramente tutto quello che vuoi è strapieno di pesci gamberetti piante, ha veramente tutto e difatti è almeno 3 volte il negozio di cristian ed anche un grande esperto e l'unico che non ti vende pesci solo per il mero guadagno !
Reggio87, ma se ci sono stato giovedi allo zoodiaco, e non c'era UN pesce
grazie comunque per i consigli.
un'ultima cosa. te sei stato da blue marine per caso? com'e'?
Reggio87, ma se ci sono stato giovedi allo zoodiaco, e non c'era UN pesce
grazie comunque per i consigli.
un'ultima cosa. te sei stato da blue marine per caso? com'e'?
Allora i casi sono 2 :
1) O sei ceco forte
2) O non parliamo dello stesso negozio
Ti garantisco che ci sono, primo perchè è da almeno 2 anni che vado a comprare il mangiare per i miei gatti, e i pesci ci sono sempre stati, inoltre ci sono stato proprio sabato per prendere delle piantine ed inoltre li ho comprato il mio cayman 60 , ti dirò di piu', hanno appena aumentato le vaschette dei pesci !!!
Fidati, ce ne sono pochi ma ci sono
Blue Marine ? Dov'è ? magari lo conosco ma non con quel nome
l'acquario ora da' le spalle alla finestra a distanza di 4metri, non c'e' possibilità che filtri la luce esterna in acquario!! YESSS!
e questo è il primo paso di battaglia ai perfidi ciano
- fotoperiodo ridotto a 8 ore di luce, con intervallo meridiano di 2 ore, sempre per la stessa ragione.
- Echinodorus Muricatus x2
- Cyperus Helferi x2
- Echinodorus "el diablo" x1
- Alternanthera Rosaefolia x1
- Echinodorus ??? (vecchio, pulito e potato) x1
Ho aggiunto anche 20ml di ProFito Easy-Life, come fertilizzante liquido per le piante, per far loro attecchire meglio e cominciare a mettersi in competizione con i ciano, che sono ancora sottosuolo.
Reggio87,
se vai su paginegialle lo trovi, non mi ricordo l'indirizzo esatto.
ehi, ascolta, ma come mai l'Acquario di Forli no? Cosa c'e' che non va? Non l'ho ancora visitato.
Aggiornamento STATO PESCI:
Popolazione: 5 scalari pinne a velo (tigrati fumé), per me sono dei bastardini...
Salute: spariti segni di ictio...!!! speriam bene...
Alimentazione: Granuli JBL
Porzioni: ridotte 1v/g (onde evitare di alimentare l'inquinamento del fondo) almeno solo per questa settimana.
Pubblico gli aggiornamenti per evitare di fare qualche caxxata. Mi sono informato molto in questi ultimi giorni, ho letto molti articoli e topic sul forum e sul portale. Questo purtroppo non esclude il fatto che io mi possa sbagliare o semplicemente seguire qualche consiglio non condivisibile o addirittura errato.
Quindi, cari esperti, vi prego di correggermi.
Reggio87,
se vai su paginegialle lo trovi, non mi ricordo l'indirizzo esatto.
ehi, ascolta, ma come mai l'Acquario di Forli no? Cosa c'e' che non va? Non l'ho ancora visitato.
No beh una visita valla a fare, però stai pure tranquillo che se ti fidi di loro ti fanno fare dei fritti misti pazzeschi, ti fanno spendere in cavolate facendoti credere che servano, o almeno io ho brutte esperienze, però ha una discreta varietà di pesci che fortunatamente sono differenti da quelli di cristian, quindi spizzicando un po qui un po li alla fine si riesce ad avere una buona scelta
Però ti ripeto, in linea di massima non fidarti di cio' che ti dicono
Sai anche dove potresti andare, da Robinson Pet Center, è molto nascosto ed è un negozio generico di animali che ha un reparto solo per acquari, li ci sono pesci piu' particolari ed una discreta quantità di accessori vari...