Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io quoto la tesi di antonysur, ..praticamente hai fatto un impianto di co2 sul fondo a fermentazione... ...
non è che sia ottimale però -28d# ...
poi scusa allestisci ora l'acquario per mettere i discus a settembre??
io quoto la tesi di antonysur, ..praticamente hai fatto un impianto di co2 sul fondo a fermentazione... ...
non è che sia ottimale però -28d# ...
poi scusa allestisci ora l'acquario per mettere i discus a settembre??
mah.. ti dirò
i primi mesi mi mettevo lì a guardare e.. pluf pluf, ogni "poco" veniva su un bollone.
ma grossi!
il mio fondo è composto da lapillo misto a fertile, quindi di aria intrappolata sotto il quarzetto fine appogiatogli sopra ce n'era davvero tanta di sicuro
mah.. ti dirò
i primi mesi mi mettevo lì a guardare e.. pluf pluf, ogni "poco" veniva su un bollone.
ma grossi!
il mio fondo è composto da lapillo misto a fertile, quindi di aria intrappolata sotto il quarzetto fine appogiatogli sopra ce n'era davvero tanta di sicuro
il fondo è composto solo da sabbia fertile e sabbia fine niente materiale poroso...il lapillo è presente solo nel bidone utilizzato come ''dsb''(è solo per farvi capire che è uno strato di lapillo alto 13 cm)il quale bolla molto meno del fondo della vasca principale...le bolle si sono notevolmente ridotte da quando ho smesso di somministrare zuccheri ma permane l'odore di yogurt e la nebbia in vasca...da notare che la lana perlon nonostante non ci siano detriti in vasca è diventata marrone come se ci fossero dei fanghi...i discus li metterò a settembre in quanto devo dar tempo ai batteri denitrificanti di svilupparsi nel ''dsb''
il fondo è composto solo da sabbia fertile e sabbia fine niente materiale poroso...il lapillo è presente solo nel bidone utilizzato come ''dsb''(è solo per farvi capire che è uno strato di lapillo alto 13 cm)il quale bolla molto meno del fondo della vasca principale...le bolle si sono notevolmente ridotte da quando ho smesso di somministrare zuccheri ma permane l'odore di yogurt e la nebbia in vasca...da notare che la lana perlon nonostante non ci siano detriti in vasca è diventata marrone come se ci fossero dei fanghi...i discus li metterò a settembre in quanto devo dar tempo ai batteri denitrificanti di svilupparsi nel ''dsb''