Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
purtroppo non ho molta scelta io qui... mi sono informato anche presso una impresa che ricarica le bombole di co2 alimentare per gli spillatori da bar, ma non si vogliono prendere la responsabilità (come dicono loro), o forse gli tira solo il c..o! non ho altra alternativa se non rivolgermi al pescivendolo vicino e i suoi prezzi sono quelli!
quindi continuo con le usa e getta come ho sempre fatto e le uso con parsimonia (spegnendo di notte!) e me le faccio durare tre mesetti!
perdonate la mia ignoranza, ma se al posto di 30 bolle al minuto e l'impianto acceso solo di giorno, se ne fanno erogare 10, 15 giorno e notte, non può andar bene?
Mi interessa molto questo argomento perchè sono ormai prossimo all'acquisto di un impianto e a sto punto devo valutare anche l'acquisto di un'elettrovalvola se ne vale la pena....
non è la stessa cosa... di giorno e di notte le piante lavorano in modo diverso... anzi si puo dire opposto...
di fiorno con lafotosintesi anno bisogno di assorbirne di co2, mentre di notte la emettono...