Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi mi avete convinto il mobile lo faccio da 70.....come pompa di risalita ho trovato un amico che ha una heim 1260 che non usa...vorrei provare con quella se poi non va provvederò in altro modo...per lo schiumatoio devo ancora decidere... conosco gente che con vasche simili alla mia si trova bene con il 150....pero dopo i vostri comenti ci penserò bene.......vi terrò aggiornati..ringarzio tutti per i consigli.. a presto..
ragazzi mi avete convinto il mobile lo faccio da 70.....come pompa di risalita ho trovato un amico che ha una heim 1260 che non usa...vorrei provare con quella se poi non va provvederò in altro modo...per lo schiumatoio devo ancora decidere... conosco gente che con vasche simili alla mia si trova bene con il 150....pero dopo i vostri comenti ci penserò bene.......vi terrò aggiornati..ringarzio tutti per i consigli.. a presto..
Quello dell'altezza del mobile nn l'avevo mai considerato ed ho scelto di fare la mia vasca incorniciata a muro ad 1 mt di altezza, poichè essendo di fianco al tavolo da pranzo è ottimale, ma non avevo considerato la veduta dal divano.....quando l'allestirò saprò dire, cmq il mio mobile da 90 appoggia su due putrelle da 10 ed io ho scelto come risalita la 1260, speriamo vada bene.
Quello dell'altezza del mobile nn l'avevo mai considerato ed ho scelto di fare la mia vasca incorniciata a muro ad 1 mt di altezza, poichè essendo di fianco al tavolo da pranzo è ottimale, ma non avevo considerato la veduta dal divano.....quando l'allestirò saprò dire, cmq il mio mobile da 90 appoggia su due putrelle da 10 ed io ho scelto come risalita la 1260, speriamo vada bene.
...conviene 80 cm per avere un po' piu' di spazio sotto....
...io ho modificato un Elos ns 1000 ma l'ho potuto allungare "solo "fino ad un'altezza totale di 72 cm per quel motivo....
...ah...pensarci prima.....
...si...
...matteo ha ragione....
...conviene 80 cm per avere un po' piu' di spazio sotto....
...io ho modificato un Elos ns 1000 ma l'ho potuto allungare "solo "fino ad un'altezza totale di 72 cm per quel motivo....
...ah...pensarci prima.....