Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti tra poco cambierò vasca..passerò ad una 150x60x55(H)..innanzitutto cosa ne pensate delle misure?di spessore usero 15mm..possono andare?un altra domanda,per la pompa di risalita sarebbe sufficiente una heim.1250?.la vasca la vorrei riempire fino a 50cm e lasciare 5 cm liberi faccio bene?.scusate per le troppe domande....ringrazio anticipatamente tutti....anche se sicuramente mi verranno in mente altre domande....quindi a presto..
salve a tutti tra poco cambierò vasca..passerò ad una 150x60x55(H)..innanzitutto cosa ne pensate delle misure?di spessore usero 15mm..possono andare?un altra domanda,per la pompa di risalita sarebbe sufficiente una heim.1250?.la vasca la vorrei riempire fino a 50cm e lasciare 5 cm liberi faccio bene?.scusate per le troppe domande....ringrazio anticipatamente tutti....anche se sicuramente mi verranno in mente altre domande....quindi a presto..
dimenticavo...lo schiumatoio puo bastare un hes 150-f2001 lo danno fino a 850 lt voi che ne pensate?alla fine avro solo 2 pesci un po grandicelli..uno zebra. e un hepatus....e tre ocellaris...
dimenticavo...lo schiumatoio puo bastare un hes 150-f2001 lo danno fino a 850 lt voi che ne pensate?alla fine avro solo 2 pesci un po grandicelli..uno zebra. e un hepatus....e tre ocellaris...
ugorudy, le misure sono ok, anche se sarebbe bello farla un pò più corta ma piu profonda....per la risalita, la 1250 è poco, io andrei su litraggi superiori e anhce lo skimmer , se metti parecchia roba in vasca, sarà un pò sottodimensionato
ugorudy, le misure sono ok, anche se sarebbe bello farla un pò più corta ma piu profonda....per la risalita, la 1250 è poco, io andrei su litraggi superiori e anhce lo skimmer , se metti parecchia roba in vasca, sarà un pò sottodimensionato
...anch'io la farei piu' larga o piu' corta....
...il 15 va bene....
...per la risalita la 1250 mi pare poca cosa...
...la 1260 troppa...
...direi che una AB 2000/1 potrebbe essere il giusto mezzo...
...l'hs 150f2001 è sottodimensionato ed è anche monopompa....
...anch'io la farei piu' larga o piu' corta....
...il 15 va bene....
...per la risalita la 1250 mi pare poca cosa...
...la 1260 troppa...
...direi che una AB 2000/1 potrebbe essere il giusto mezzo...
...l'hs 150f2001 è sottodimensionato ed è anche monopompa....