Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2009, 22:18   #41
dorynemo
Guppy

Città: catania
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambiamento di programma!
Ho visto nella home page di aquaportal l'acquario del mese che è vicino messina.
Le rocce sono davvero bellissime. Venerdi mattina ci vado e vedo che trovo. E tra l'altro hanno un ottimo prezzo: 14,50 euro al kilo.
Meglio un'ora di macchina che rovinare tutto un lavoro per prendere delle roccie che non mi convincono poi così tanto!!Bye

Vecchio 31-01-2009, 22:18   #42
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

cambiamento di programma!
Ho visto nella home page di aquaportal l'acquario del mese che è vicino messina.
Le rocce sono davvero bellissime. Venerdi mattina ci vado e vedo che trovo. E tra l'altro hanno un ottimo prezzo: 14,50 euro al kilo.
Meglio un'ora di macchina che rovinare tutto un lavoro per prendere delle roccie che non mi convincono poi così tanto!!Bye
Vecchio 31-01-2009, 22:35   #43
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

dorynemo,
Quote:
l'acquario del mese
acquario del mese o negozio

Comunque fai bene, la scelta delle rocce è importante, ti arrederanno la vasca e non è come a casa che quando sei stufa poi cambi arredamento o lo sposti.
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 22:35   #44
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

dorynemo,
Quote:
l'acquario del mese
acquario del mese o negozio

Comunque fai bene, la scelta delle rocce è importante, ti arrederanno la vasca e non è come a casa che quando sei stufa poi cambi arredamento o lo sposti.
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 12:05   #45
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

uffiii!!!!Dai, l'emozione del momento mi sta facendo scrivere con distrazione!!!
Comunque ho visto questo sito, ha rocce davvero bellissime, almeno se dal vivo corrisponderanno a quelle in foto sono fantastiche.
Mi è sorto un dubbio soltanto: non credo che fanno quest prezzo solo per la vendita online?
Non credo però una volta ho sentito una cosa simile.
E poi ho visto che hanno un impiantino a osmosi in offerta a 58 euro!!!
PEr il litraggio che ho io va benea. Pensavo di prenderlo tra qualche mese ma a sto prezzo penso proprio che lo prenderò subito.
Volevo farmi il rabbocco automatico fai da te ma sono negata. Mi sa che mi toccherà comprarlo spendendo una cifrona... -28d# Consigli? Se sapete delle offerte per favore mi fate sapere? Grazie!!! Ciaoooo!!!
Vecchio 01-02-2009, 12:05   #46
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

uffiii!!!!Dai, l'emozione del momento mi sta facendo scrivere con distrazione!!!
Comunque ho visto questo sito, ha rocce davvero bellissime, almeno se dal vivo corrisponderanno a quelle in foto sono fantastiche.
Mi è sorto un dubbio soltanto: non credo che fanno quest prezzo solo per la vendita online?
Non credo però una volta ho sentito una cosa simile.
PEr il litraggio che ho io va benea. Pensavo di prenderlo tra qualche mese ma a sto prezzo penso proprio che lo prenderò subito.
Volevo farmi il rabbocco automatico fai da te ma sono negata. Mi sa che mi toccherà comprarlo spendendo una cifrona... -28d# Consigli? Se sapete delle offerte per favore mi fate sapere? Grazie!!! Ciaoooo!!!
Vecchio 01-02-2009, 23:09   #47
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dorynemo
ocio, eh?
ricordati quel che t'ho detto sull'acqua siciliana
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 23:09   #48
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dorynemo
ocio, eh?
ricordati quel che t'ho detto sull'acqua siciliana
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2009, 01:20   #49
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

si si ricordo. Ma a casa ho un filtro attaccato sotto il lavello del rubinetto proprio per la durezza dell'acqua (che in realtà a casa mia non era poi così dura) ma siccome abbiamo molti elettrodomestici in casa, per evitare qualsiasi danno, anni fa mio padre comprò questo filtro che ha una resina che addolcisce l'acqua.

Ovviamente userò un conduttivimetro per misurare l'acqua che mi uscirà dal'impianto e farò tutti i test. Se è buona ed è tutto ok mi risparmio un bel pò di viaggi (il negozio è lontano), benzina e molti euro per comprare l'acqua. Vale la pena tentare no?
Male che vada... pazienza. Io i mezzi li metto finchè posso. Grazie per l'avvertimento. Sicuramente starò particolarmente attenta a testare l'acqua in tutto e per tutto!!
C'è purtroppo solo un problema col mobile che ritarderà di qualche giorno per esser pronto. Se tutto va bene fine settimana metto acqua e vado a prendere le roccie. Non vedo l'ora di cominciare... soffro a vedere la vasca vuota e apro e riapro le confezioni delle pompe, filtro, riscaldatore... tutto. Dopo che finalmente ho preso la vasca mi sembra che il momento di iniziare non arrivi mai... Speriamo che dpo questa del mobile non succeda più nulla. Grazie ancora dei consigli. A presto!!
Vecchio 02-02-2009, 01:20   #50
dorynemo
Guppy

Feedback 0/0%

si si ricordo. Ma a casa ho un filtro attaccato sotto il lavello del rubinetto proprio per la durezza dell'acqua (che in realtà a casa mia non era poi così dura) ma siccome abbiamo molti elettrodomestici in casa, per evitare qualsiasi danno, anni fa mio padre comprò questo filtro che ha una resina che addolcisce l'acqua.

Ovviamente userò un conduttivimetro per misurare l'acqua che mi uscirà dal'impianto e farò tutti i test. Se è buona ed è tutto ok mi risparmio un bel pò di viaggi (il negozio è lontano), benzina e molti euro per comprare l'acqua. Vale la pena tentare no?
Male che vada... pazienza. Io i mezzi li metto finchè posso. Grazie per l'avvertimento. Sicuramente starò particolarmente attenta a testare l'acqua in tutto e per tutto!!
C'è purtroppo solo un problema col mobile che ritarderà di qualche giorno per esser pronto. Se tutto va bene fine settimana metto acqua e vado a prendere le roccie. Non vedo l'ora di cominciare... soffro a vedere la vasca vuota e apro e riapro le confezioni delle pompe, filtro, riscaldatore... tutto. Dopo che finalmente ho preso la vasca mi sembra che il momento di iniziare non arrivi mai... Speriamo che dpo questa del mobile non succeda più nulla. Grazie ancora dei consigli. A presto!!

Tag
primo