Ciao a tutti!!! Ho trovato una vasca cubica 42x42x45.
1) Di preciso quanti litri sono, un 70 all'incirca? Quindi dovrei aggiungere circa 14 litri di roccia. Con le roccie dentro quanti litri sarebbero?
2)Come pompe di movimento 2 nano koralia vanno bene o metto due koralia1?
La plafoniera la prenderei con una HQI da 150 watt. La prendo un mese dopo che prenderò la vasca sia per non appesantirmi il budget sia per non cadere nella tentazione di accendere le luci prima di aver completato il mese d buio.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Nella vasca in dotazione c'è una piccola plafo a braccio che ospita due t5. Non ricordo quanti watt sono ma pensavo di aggiungerne 2 blu per spezzare la HQI da 10000 kelvin. Che ne dite?
Ho visto le rocce in negozio, sono già spurgate ma mi sono sembrate "troppo bianche". Non so magari è una mia impressione anche se hanno delle forme molto belle. Vediamo se riesco a tradimento a fotografarle col cellulare e ve le posto qui. Mi piacerebbe riuscire a creare una rocciata simile a quella di sjoplin.
L'acqua a osmosi solo per il primo mese la prenderei dal negoziante. Un mio amico che ha l'acquario da anni mi ha detto che è uno dei pochi che ce l'ha buona. E il negoziante mi ha detto che non ha problemi a misurare i valori per farmi vedere che è buona.Poi dopo qualche mese conto di prendere un impianto a osmosi per farmela a casa.
Il rabbocco automatico speravo di riuscire a farlo con l'aiuto di qualche amico che è + bravo di me in queste cose.
Ovviamente ci sarà riscaldatore da 100 watt e rifrattometro (che non riesco a trovare).
Filtro esterno niagara con antifosfati per il primo mese e poi usato solo all'occorrenza.
Questo sarebbe il mio progetto. Che ne pensate? Grazie in anticipo.