DUBBIO ATROCE SU CAPACITA' NEGOZIANTE,AIUTATEMI!!!
Salve a tutti ragazzi,qualcuno si ricorderà su di me in quanto ho chiesto piu volte consigli su come iniziare ad allestire la mia vasca...Ascoltando i vostri consigli,e quelli del negoziante,mi sono cosi comportato,premetto che all'interno voglio ricreare un ambiente adatto per dei ciclidi nani come protagonisti:
ho un cayman 110 da 230 lt (riempito con 220 litri d'acqua di rubinetto,ho un impianto ad osmosi ma non 'ho usato,poichè il negoziante mi ha detto che la mia acqua è ottima,i suoi valori sono: PH 7,5 GH9 KH8)
ho messo all'interno della vasca una soluzione che mi ha dato il negoziante che dovrebbe servire per la flora batterica.
Il filtro è composto da 2 spugne una piu fine ed un'altra piu doppia,cannolicchi e delle palline nere che sembrano di plastica,ma mi hanno detto che sono utili per la flora batterica.
L'arredamento è composto da 3 legni di Java,2 conciglie,un corallo e 5 piante...i nomi delle piante dovrebbero essere Pogostemon heiferi,Limnophiala heterophylla..le altre non ricordo come si chiamassero,il fondo è composto da ghiaia scura e 5 Kg di fertilizzante delle piante. Ho fatto partire il tutto Giovedi alle 22:00,il venerdi ho ripetuto il test alle 14:00 e mi sono usciti questi valori (premetto che l negoziante NON MI HA CREDUTO,alla fine dovevo solo mettere delle gocce non è che ho potuto sbagliare chissà che cosa ehhh) ph 6,8 gh e kh 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IL venerdi sera ho inserito le piante suddette.
Ora il dubbio mi sorge..nel senso che....il negoziante mi ha detto che i valori della mia acqua sono ottimi quindi NON ho bisogno dell'acqua d'osmosi e che fra uan settimana posso già iniziare ad inserire i miei primi pesciolini...dovrei essere contento,ma ho paura che ci sia qualcosa che non va..non vorrei sacrificare dei pesci,non per i soldi,ma proprio perch non li vorrei far morire. Premett che vorrei comporre cosi la mia popolazione (li prenderò tutti abbastanza piccoli d'età,pe evitare colluttazioni)
3/4 Ciclidi nani (1M/2F) sceglierò tra i cacatuoides,i Papilo,i ramirezi...
3 Scalari (1M/2F) piccoli piccoli in modo da non litigare troppo con i ciclidi nani.
7/8 Corydoras possibilmente Panda
6/7 Rasbore o Neon......
Penso che come popolazione in 230 litri vadano bene.Ora rivedendo la mia situazione,secondo voi,come sono messo?????