Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
No, dopo tutti quelle cure non è assolutamente migliorato, è solo più sveglio e reattivo, si comporta come un pesce sano (è solo un po' cecato, ma lo era anche prima).
Il possibile l'ho provato, ho postato le foto diciamo per "informazione", caso mai capitasse un caso simile, ora aspetto........e intanto sono quasi 4 mesi -05 -28d#
No, dopo tutti quelle cure non è assolutamente migliorato, è solo più sveglio e reattivo, si comporta come un pesce sano (è solo un po' cecato, ma lo era anche prima).
Il possibile l'ho provato, ho postato le foto diciamo per "informazione", caso mai capitasse un caso simile, ora aspetto........e intanto sono quasi 4 mesi -05 -28d#
Purtroppo, la mia diagnosi era giusta.
Dalle foto è palesemente evidente che il pesce è rigonfio ed ha il sollevamento delle scaglie. Senza ricercarne altri, già l'associazione di questi due sintomi depone per Idropisia.
Purtroppo, la mia diagnosi era giusta.
Dalle foto è palesemente evidente che il pesce è rigonfio ed ha il sollevamento delle scaglie. Senza ricercarne altri, già l'associazione di questi due sintomi depone per Idropisia.
Meno male che non mi avete risposto dal 6 gennaio il pesce ha incominciato a sgonfiarsi, ora è quasi del tutto a posto salvo qualche scaglia che è rimasta leggermente sollevata...sarà stata vera idropisia?
Meno male che non mi avete risposto dal 6 gennaio il pesce ha incominciato a sgonfiarsi, ora è quasi del tutto a posto salvo qualche scaglia che è rimasta leggermente sollevata...sarà stata vera idropisia?
nn so che dire crilu...... l'idropisa nn sempre e 'letale,nell maggior parte lo 'e a questo punto sarebbero davvero ocorse delle analisi specifiche la fine epr lo meo di capire quali fossero le cause scatenati.se il pesce milgiorA .....BHE auguriamoli lunga vita
nn so che dire crilu...... l'idropisa nn sempre e 'letale,nell maggior parte lo 'e a questo punto sarebbero davvero ocorse delle analisi specifiche la fine epr lo meo di capire quali fossero le cause scatenati.se il pesce milgiorA .....BHE auguriamoli lunga vita