Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2009, 21:14   #41
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le lumache non sono un problema, anzi.
Per prima cosa cerca di risolvere la situazione, poi potresti amntenere una coppia di Ancistrus, 5-6 Neocaridina red cherry e 7-8 neon, magari.
Perché te li ha venduti? Per guadagnare fregandosene di che fine avrebbero fatto! -04 Comnque sia ora come ora dovresti cercare di darli in affido da qualcuno, provare a stabilizzare i valori, aspettare poi altre 2-3 settimane e poi provare a reintrodurli gradualmente.

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea  

Vecchio 22-01-2009, 21:14   #42
Terrorblade90
Ciclide

Feedback 0/0%

Le lumache non sono un problema, anzi.
Per prima cosa cerca di risolvere la situazione, poi potresti amntenere una coppia di Ancistrus, 5-6 Neocaridina red cherry e 7-8 neon, magari.
Perché te li ha venduti? Per guadagnare fregandosene di che fine avrebbero fatto! -04 Comnque sia ora come ora dovresti cercare di darli in affido da qualcuno, provare a stabilizzare i valori, aspettare poi altre 2-3 settimane e poi provare a reintrodurli gradualmente.

Vecchio 22-01-2009, 21:26   #43
Yuki86
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Yuki86

hem...non ho proprio nessuno a cui darli...ma piu che stabilizzare i valori, non dovrei debellare la malattia che me li sta uccidendo?
Vecchio 22-01-2009, 21:26   #44
Yuki86
Guppy

Città: Roma
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Yuki86

hem...non ho proprio nessuno a cui darli...ma piu che stabilizzare i valori, non dovrei debellare la malattia che me li sta uccidendo?
Vecchio 22-01-2009, 21:55   #45
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Yuki86, so de roma anche io , i tuoi pesci non sono morti di nessunissima malattia ...
Purtroppo come ti avevano avvertito tutti i pesci erano troppi e il sovraffollamento ha creato nella tua vasca un accumulo di inquinanti che hanno indebolito i pesci.
La natura va seguita e rispettata. Ogni pesce che inserisci in acquario in quanto mangia emette deiezioni , con i cambi d'acqua si riesce a tenere sotto controllo il fenomeno ,ma se i pesci sono troppi diventa troppo complicato e troppo difficile da gestire .
questo detto tera tera ... per dirlo in maniera piu' complicata tu hai avuto un aumento di nitriti dovuto al fatto che i batteri presenti nel filtro(se c'erano) non sono riusciti a trasformare tutta l'ammoniaca in nitriti e successivamente in nitrati.
Molto probabilmente un po' li ha sterminati l'ammoniaca un po' i nitriti e qualc'uno una qualsiasi malattia che era portata da qualche pesce, poiche erano debilitati.
Adesso vedi di non aggiungere pesci e limitati a fare dei settimali di acqua del 20 per cento , se puoi permetterteli, compra dei test a reagente per i nitriti e i nitrati e per il ph ,cosi' possiamo monitorare la situazione e consigliarti al meglio.
Vecchio 22-01-2009, 21:55   #46
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Yuki86, so de roma anche io , i tuoi pesci non sono morti di nessunissima malattia ...
Purtroppo come ti avevano avvertito tutti i pesci erano troppi e il sovraffollamento ha creato nella tua vasca un accumulo di inquinanti che hanno indebolito i pesci.
La natura va seguita e rispettata. Ogni pesce che inserisci in acquario in quanto mangia emette deiezioni , con i cambi d'acqua si riesce a tenere sotto controllo il fenomeno ,ma se i pesci sono troppi diventa troppo complicato e troppo difficile da gestire .
questo detto tera tera ... per dirlo in maniera piu' complicata tu hai avuto un aumento di nitriti dovuto al fatto che i batteri presenti nel filtro(se c'erano) non sono riusciti a trasformare tutta l'ammoniaca in nitriti e successivamente in nitrati.
Molto probabilmente un po' li ha sterminati l'ammoniaca un po' i nitriti e qualc'uno una qualsiasi malattia che era portata da qualche pesce, poiche erano debilitati.
Adesso vedi di non aggiungere pesci e limitati a fare dei settimali di acqua del 20 per cento , se puoi permetterteli, compra dei test a reagente per i nitriti e i nitrati e per il ph ,cosi' possiamo monitorare la situazione e consigliarti al meglio.
Vecchio 22-01-2009, 22:36   #47
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

fermi tutti!!!
assistenza alle donne la faccio io...sciò!!!
allora:
1) eseguire un test dei nitriti (no2) al più presto aiuterebbe a capire se sono morti non a causa di questa fantomatica malattia di cui ti ha parlato il tuo negoziante (e così ti ha venduto anche l'antibatterico eh) anche se ne sono certamente convinto..
2) quoto flashg per i cambi d'acqua in modo da risistemare un pochino gli equilibri in acquario...chiaramente prima di fare dei cambi d'acqua lascia decantare l'acqua per 24 ore o meno se usi biocondizionatore
3) dai via tutta la popolazione con un pò di impegno
4) misura tutti gli altri valori (ph,gh,kh,no2,no3) e DOPO scegli con il nostro aiuto la popolazione che più si addice ai tuoi valori e al litraggio e dimensioni della tua vasca
5) hai fatto un giro di medicinali ergo introduci nel filtro i carboni attivi se erano già dentro il filtro mentre hai fatto il trattamento buttali via perchè se no rilasciano gradualmente piccole dosi di quella sostanza chimica bleah
6) una foto della vasca aiuta sempre molto
7) compila il profilo vasca!
Ciaooo
Vecchio 22-01-2009, 22:36   #48
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

fermi tutti!!!
assistenza alle donne la faccio io...sciò!!!
allora:
1) eseguire un test dei nitriti (no2) al più presto aiuterebbe a capire se sono morti non a causa di questa fantomatica malattia di cui ti ha parlato il tuo negoziante (e così ti ha venduto anche l'antibatterico eh) anche se ne sono certamente convinto..
2) quoto flashg per i cambi d'acqua in modo da risistemare un pochino gli equilibri in acquario...chiaramente prima di fare dei cambi d'acqua lascia decantare l'acqua per 24 ore o meno se usi biocondizionatore
3) dai via tutta la popolazione con un pò di impegno
4) misura tutti gli altri valori (ph,gh,kh,no2,no3) e DOPO scegli con il nostro aiuto la popolazione che più si addice ai tuoi valori e al litraggio e dimensioni della tua vasca
5) hai fatto un giro di medicinali ergo introduci nel filtro i carboni attivi se erano già dentro il filtro mentre hai fatto il trattamento buttali via perchè se no rilasciano gradualmente piccole dosi di quella sostanza chimica bleah
6) una foto della vasca aiuta sempre molto
7) compila il profilo vasca!
Ciaooo
Vecchio 23-01-2009, 19:01   #49
Terrorblade90
Ciclide

Feedback 0/0%

Si, eccolo lui...tranzollo, oggi a me, domani a te!

Vecchio 23-01-2009, 19:01   #50
Terrorblade90
Ciclide

Feedback 0/0%

Si, eccolo lui...tranzollo, oggi a me, domani a te!

Chiudi la discussione

Tag
chè , uno