AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   POTETE CHIUDERE CHE NE APRO UNO NUOVO? GRAZIE! ^_^ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148323)

Yuki86 18-11-2008 23:42

POTETE CHIUDERE CHE NE APRO UNO NUOVO? GRAZIE! ^_^

:-)) Ciao a tutti!
Ho regalato a mio padre ( e mi sono autoregalata :-D ) un caiman60,quindi 75 litri, che oggi si è arricchito con nuovi inquilini...
in totale ho:

3 guppy femmine di cui 2 incinte!
4 guppy maschi ( bellissimi tralaltro)
3 platy, un'altra incinta!
35 -05 neonati (avannotti, giusto) di platy
2gamberetti
5 pesci panda (il ragazzo del negozio oggi li ha chiamati così, ora mi documenterò)
1 corydoras
4 pesci pulitori lunghi e stretti mezzi...giallini??? che puliscono le alghe
2 pesci che puliscono il vetro( a ventosa :-D )

che dite sono troppi???
ora devo continuare la mia lotta con le alghe che invadono le pareti dell'acquario e le foglie delle piantine...

Ciao a tutti!!!
Germana

Yuki86 18-11-2008 23:42

POTETE CHIUDERE CHE NE APRO UNO NUOVO? GRAZIE! ^_^

:-)) Ciao a tutti!
Ho regalato a mio padre ( e mi sono autoregalata :-D ) un caiman60,quindi 75 litri, che oggi si è arricchito con nuovi inquilini...
in totale ho:

3 guppy femmine di cui 2 incinte!
4 guppy maschi ( bellissimi tralaltro)
3 platy, un'altra incinta!
35 -05 neonati (avannotti, giusto) di platy
2gamberetti
5 pesci panda (il ragazzo del negozio oggi li ha chiamati così, ora mi documenterò)
1 corydoras
4 pesci pulitori lunghi e stretti mezzi...giallini??? che puliscono le alghe
2 pesci che puliscono il vetro( a ventosa :-D )

che dite sono troppi???
ora devo continuare la mia lotta con le alghe che invadono le pareti dell'acquario e le foglie delle piantine...

Ciao a tutti!!!
Germana

|GIAK| 19-11-2008 00:05

Yuki86, ma qunado hai allestito l'acquario? sai che prima l'acquario deve girare circa un mese senza pesci o altri animali perchè deve maturare il filtro, e che durante questo processo si rischia seriamente di avvelenare gli inquilini??

cmq sia hai troppi pesci nel tuo acquario... oltre al fatto che i poecilidi (guppy) si mettono in rapporto di 1 maschio e 2-3 femmine, altrimenti si rischia che i maschi stressino le femmine...

cmq sia se non lo hai fatto leggi qui: www.acquaportal.it/Dolce e compila la descrizione dell'acquario in profilo per favore.... ;-)

|GIAK| 19-11-2008 00:05

Yuki86, ma qunado hai allestito l'acquario? sai che prima l'acquario deve girare circa un mese senza pesci o altri animali perchè deve maturare il filtro, e che durante questo processo si rischia seriamente di avvelenare gli inquilini??

cmq sia hai troppi pesci nel tuo acquario... oltre al fatto che i poecilidi (guppy) si mettono in rapporto di 1 maschio e 2-3 femmine, altrimenti si rischia che i maschi stressino le femmine...

cmq sia se non lo hai fatto leggi qui: www.acquaportal.it/Dolce e compila la descrizione dell'acquario in profilo per favore.... ;-)

gius 19-11-2008 00:43

senza parole................. -05 #07 -05 #07

gius 19-11-2008 00:43

senza parole................. -05 #07 -05 #07

Paolo Piccinelli 19-11-2008 09:08

Quote:

che dite sono troppi???
Germana, sono tanti e male assortiti, come scritto da |GIAK|... purtroppo è un errore comune, ma ci si rimedia ;-)

La cosa fondamentale è capire in che modo hai avviato l'acquario... se hai fatto come credo c'è il rischio di veder morire tutti i pinnuti.

Aspettiamo tue notizie presto!! :-)

Ah, benvenuta nel nostro forum!!! :-))

Paolo Piccinelli 19-11-2008 09:08

Quote:

che dite sono troppi???
Germana, sono tanti e male assortiti, come scritto da |GIAK|... purtroppo è un errore comune, ma ci si rimedia ;-)

La cosa fondamentale è capire in che modo hai avviato l'acquario... se hai fatto come credo c'è il rischio di veder morire tutti i pinnuti.

Aspettiamo tue notizie presto!! :-)

Ah, benvenuta nel nostro forum!!! :-))

|GIAK| 19-11-2008 12:44

gius, se sei senza parole... per favore, non scriverlo neanche... a mio parere il tuo è solo un post inutile che serve a far girare un inutile contatore... se vuoi dai una mano altrimenti certi commenti sarebbe gradito tenerseli per se... "nessuno nasce imparato" ;-) ;-)

p.s. compilate la descrizione dell'acquario in profilo!!

|GIAK| 19-11-2008 12:44

gius, se sei senza parole... per favore, non scriverlo neanche... a mio parere il tuo è solo un post inutile che serve a far girare un inutile contatore... se vuoi dai una mano altrimenti certi commenti sarebbe gradito tenerseli per se... "nessuno nasce imparato" ;-) ;-)

p.s. compilate la descrizione dell'acquario in profilo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.