Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
fappio, hai ragione! il mio era un discorso moooolto generale.... ovvio che non possa sapere che acqua esce dai rubinetti di chiunque scriva sul forum. ma sentendo gli altri vari carassiofili che fin'ora hanno popolato questa sezione mi son sentito di scrivere queste "regole" generali...
anche l'aeratore aiuta a dare movimento sul pelo dell'acqua...
hai ragione! il mio era un discorso moooolto generale.... ovvio che non possa sapere che acqua esce dai rubinetti di chiunque scriva sul forum.
certo , però io sto valutando quello scritto qui ... chiedere informazioni sulla qualità dell'acqua , come quella dei test usati se si decide di allevare piante , diventa basilare ...
Quote:
anche l'aeratore aiuta a dare movimento sul pelo dell'acqua...
certo , ma non serve per l'ossigenazione , o meglio , la pompe di movimento a parità di consumo , sono più performanti ...in acqua fredda e non salata , l'ossigenazione è più facile
fappio, io credo che tu abbia un acquario marino , noi dolce , in più nemmeno tropicale ma con in futuro pesci rossi almeno io, che gli possono essere tenuti in un laghetto all'aperto che in inverno ghiaccia ma loro si riparano sul fondo , all'interno del laghetto si riproducono anche, e l'acqua siccome il laghetto non è di sicuro chiuso può essere anche piovana con tutte le porcherie che può contenere , ora noi ci mettiamo l'acqua del rubinetto con biocondizionatore la facciamo decantare per eliminare il cloro, per le mie piante sono 3 specie 2 echino che stanno crescendo dopo avergli messo sotto le radici una pasticca flore plus sera e una di florenette A interrate in fondo non fertile 6 cm di policromo grana media , le altre 2 sono un microsorum e un anubias entrambe nane , dalle descrizioni trovate in rete necessitano di poca luce e sono a crescita lenta , quando metterò i pesci riapriro l'areatore del filtro , e qualche ora al giorno adesso accendo il neon
certo , però io sto valutando quello scritto qui ... chiedere informazioni sulla qualità dell'acqua , come quella dei test usati se si decide di allevare piante , diventa basilare ...
scusa eh, ma il titolo del post è "togliere silicone"... nessuno qui vuole fare un acquario di piante...
fappio, nessuna arrabbiatura , ma visto che vuoi essere d'aiuto e sei esperto in piante mi spieghi perchè ho una strana polvere begiolina tipo cristalli sulle foglie delle piante
francesca64, non sono un espeto di piante anzi non ne capisco proprio niente , non conosco nemmeno i nomi , sapere come funziona un acquario però è basilare .... sabbia? , hai messo i sassi un pò sporchi , se vuoi posta una foto