![]() |
togliere silicone
non prendetemi peer pazza ma siccome lavoro in un negozio che vende piastrelle , ho recuperato dei sassi naturali arrotondati non colorati bianchi grigi , attaccati su pannelli con il silicone li ho staccati per togliere il silicone e anche verificare se sono calcarei li bollo?
|
ciao...perchè pazza, si li puoi bollire per disinfettarli...però nn so se così viene via anche il silicone...per il calcare prova con poche gocce viakal se frigge non va bene
|
francesca64, per verificare se sono calcarei basta metterci qualche goccia di viakal se frigge sono calcarei .... il silicone si toglie solo con le lamette ,dal vetro , sui sassi non essendo perfettamente lucidi , dovrebbe essere più semplice
|
Claudio s, ma i pesci rossi , quelli classici d'acqua fredda , hanno bisogno di acqua acida ?
|
mi sono fatta dare un po di carta vetrata pare che va via :-) e pòoi viakal pseriamo non friggano
|
francesca64, ma usi acqua ad osmosi o quella del rubinetto ?
|
Quote:
|
ho provato con l'aceto non friggono , con il rashietto rompi ghiaccio ho tolto il silicone ora bollono, uso acqua del rubinetto con biocondizionatore e attivatore batterico
|
aceto? nn so se è tanto forte da far friggere le rocce! serve un anticalcare forte come viakal o acido muriatico
|
francesca64, allora , vanno bene anche quelle calcaree
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |