Allora ho trovato qui a Tunisi in una "quincallerie " ,la nostra ferramenta per intenderci..questo modulo a due per purificare l acqua.
All interno vi sono gia due cartucce,una in cellulosa e una in corda .
L acqua come in tutti i sistemi di questo genere entra dall alto passa attraverso il filtro a cartuccia al centro e esce all esterno per andare al secondo filtro dove praticamente sarà costretta a passare ancora per la cartuccia centrale ed infine uscire.
Premesso che tutto il modulo comprensivo di filtri e attacchi l ho pagato l equivalente dei nostri 20 euri.
Ora,visto che il filtro è anche modulare quindi in teoria potrei attaccare un altra coppia,cosa ne pensate,potrebbe venire fuori un buon filtro esterno sostituendo le cartucce con della spuhna blu grossa nel primo,fine nel secondo e magari canolicchi nel terzo z quarto e all uscita posizionare la pompa per il rigetto in acqua.
Pensavo di sostituire le cartucce con un tubo dello stesso diametro e incapsularlo nella spugna ,forare la base del tubo per favorire l uscita dell acqua dal basso verso l alto.
La pompa secondo voi è da posizionare prima o dopo il filtro e l altezza della pompa e del filtro quanto devono stare dal livello della vasca per avere una buona resa?
Calcolate che ogni modulo puo tenere circa 4litri d acqua e io vorrei utilizzare questo sistema per una vasca da 200litri per allevamento
ciao