Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Spero di aver capito male,ma questa ragazza secondo me intende dire che i pesci aprono e chiudono la bocca,cioè respirano...
o non ha mai visto un pesce o è uno scherzo(oggi è il 1 aprile) -28d#
nn pensate che vi stia prendendo in giro, ma ripeto, ho letto che questi pesci dovrebbero tenere la bocca chiusa...ripeto, non ho mai avuto pesci!!!!come si fa a capire se stan respirando o boccheggiano!!ripeto, non sono una buontempona, sono solo una neofita, cmq probabilmente come ha detto bibo son stressati, anche perchè la vasca è in una zona dove passano spesso persone, spero si abituino....
nn pensate che vi stia prendendo in giro, ma ripeto, ho letto che questi pesci dovrebbero tenere la bocca chiusa...ripeto, non ho mai avuto pesci!!!!come si fa a capire se stan respirando o boccheggiano!!ripeto, non sono una buontempona, sono solo una neofita, cmq probabilmente come ha detto bibo son stressati, anche perchè la vasca è in una zona dove passano spesso persone, spero si abituino....
scusa ma secondo te i pesci come fanno a respirare con la bocca chiusa?
il film batterico è un agglomerato di piccole colonie di batteri morte (se non erro)che si forma o per morte improvvisa dei batteri (forse dovuto al cambio d'acqua) o da un eccessivo utilizzo di batteri vivi (morte di quelli in sovrannumero).
Se intendi la patina "oleosa" ke si forma sulla superficie dell'acqua in realtà si tratta di batteri vivi .E' causata da 1 eccesso di sostanze organiche disciolte in acqua,di solito 1 eccesso di cibo,ke vengono aggredite da batteri lì dv la quantita di ossigeno è maggiore in vasca...cioè la superficie dell'acqua .
No no intendo proprio biofilm batterico, quelle piccole pellicole biancastre di un paio di millimetri massimo che si fanno tutto l'acquario fino ad appoggiarsi solitamente nel tubo di tiraggio del filtro o su allestimenti con interstizi che , appena vengono, toccate si disciolgono. A me era successo dopo aver cambiato attivatore batterico in fase di maturazione passando da un nitrivec a un bactozym
Il fatto che l'anci non si muova non è necessariamente un problema. Il fatto che gli altri si avvicinino e vogliano cibo è normale.
E' di questi "boccheggiamenti" che mi sfugge qualcosa.
tra l'altro, se il filtro interno aveva fatto il suo lavoro e ne hai aggiunto uno esterno, NON devi avere un altro picco dei nitriti.
Perchè hai sifonato il fondo? Era necessario? Cosa c'era da togliere?
cerchiamo di non fare confusione con strane sigle chimiche e pratiche inutili ancorchè fantasiose e inquadriamo la situazione.
Mi manca la dimensione della vasca e il suo arredamento, magari foto.
Originariamente inviata da macguy
Io vedo confusione nelle idee e nelle azioni.
i pesci sono vispi, mangiano, vengono incontro quando ci si va vicino, il picco dei nitriti c'è stato, ma...
... ho paura.....boccheggiano.....
poi scopriamo che stanno SOLO respirando.
Abbiamo chiesto che significa per taiko "boccheggiare"?
o questa volta sono io che non l'ho letto?
Ribadisco il concetto che si corre a "dare il consiglio" invece che a "dare quello giusto".
Se un bambino di un anno (leggasi neofita in fatto di ciclidofilia) dice CA CA CA CA CA...... non necessariamente vuol dire che deve fare la CACCA anche se vuole senz'altro dire qualcosa. Può darsi che voglia l'ACQUA e noi lo mettiamo a sedere sul vasino
Se ti riferisci al mio, Mauro, ha 3 anni e mezzo e CA CA CA la va a fare de solo
Lssah, se rileggi l'intero topic e segni ogni affermazione e la annulli con quella dell'utente che segue che dice esattamente il contrario (senza discutere quale delle due sia giusta, ma in quanto contrarie ALMENO una non lo è), le uniche cose certe che restano sono:
- io mi accoppio
- tu fai quel che puoi
- a quel maschilista di hermes.desy piace l'incubazione orale (e come dargli torto).