AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   boccheggiano!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=123742)

taiko 31-03-2008 23:26

boccheggiano!!

che vuol dire? ho messo i psciolini un paio di settiamne fa, sono:
2 ps.demasoni
2 socolofi
3 labidocaeruleus
3 labidocromis spec hongired
1 ancistrus
so che avrei dovuto aspettare ma il mio fidanzato ha avuto un raptus dopo un mese che aspettavamo e ha detto che se non gli facevo andare a prendere i esci faceva fare una brutta fine all'acquario...
cmq ho preso i primi 4 2 sett fa e gli altri 7 venerdi scorso...
no2 sempre ok anche erchè vivo con l'angoscia, ho potenziato la filtrazione con un filtro esterno (il tanto decantato ex 1200) la domenica prima di mettere i pesci e c ho messo dei batteri vivi.
pare che vada tutto bene ma mi si è formato il film batterico!!!!
ora ho ritirato fuori la cascatella del filtro e le cose son migliorate ma come mai si è formato?
altra domanda...ma i pesci boccheggiano perchè han fame, perchè masticano iil cibo che gli ho dato mezz ora fa o perchè stan soffocando???!!
per il resto son tutti belli vivaci e affettuosi...ah dimenticavo, oggi ho comprato un sifonatore elettrico e ho sifonato il fondo per la prima volta...non è che ho smosso qualcosa che non dovevo???

_Sandro_ 31-03-2008 23:55

non credo che hai smosso qualcosa che non dovevi...credo che questo è piu' un comportamento che capita quando c'è la presenza d nitriti ma se dici d averli controllati e d non averli..allora no...

l'ambientamento l'hai fatto come si deve?

taiko 01-04-2008 00:36

come mi ha detto il negoziante, ma non han sempre boccheggiato, oggi si son svegliati così...

taiko 01-04-2008 00:37

tra l'altro ora sto cercando di dar da mangiare all'anci ma non si muove....c ha la pappa a 5 cm ma non da cenno di avvicinarsi, sta li appiccicato al vetro immobile...

Lssah 01-04-2008 00:41

#07 #07 #07
il tuo ragazzo è da prendere a fucilate.

fatteli ricomprare da lui i pesci... dato che senza un filtro maturo sarà ben difficile che sopravvivano.

P.S

ricordagli che deve passare un mese dall avvio del filtro.
ignorarlo significa purtroppo esporre i pesci a probabile avvelenamento d' ammoniaca.

_Sandro_ 01-04-2008 00:45

#36# :-(

taiko 01-04-2008 00:48

oddio...non c è modo di salvarli???ma in realtà era passato un mese...poi avevo cambiato 80% acqua, aspettato una latra settimana di nitriti a zero...oddio ma a me non sembra stiano male, son tutti arzilli, han sempre fame, vengon li vicino quando mi avvicino...teneri...li sto uccidendo???ditemi di no!!!please... #07

taiko 01-04-2008 00:49

devo fare test ammoniaca? cambio 30 lt ogni domenica...

_Sandro_ 01-04-2008 00:50

il picco d nitriti è passato? #24

_Sandro_ 01-04-2008 00:51

curiosita'..litraggio vasca?
poi rispondi anche alla mia domanda precedente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15.