Salve a tutti sono nuovo.
Mi accingo a scoprire l'acquariologia solo da qualche giorno e lo sto scoprendo sempre più affascinate. Martedì è in arrivo il mio primo acquario di 120 litri
Purtroppo sono uno studente a tempo super pieno e non dispongo di molto tempo ora per predisporre logisticamente l'avvio dell'acquario perciò porgo a voi qualche domanda, premesso che ho già letto qualche miniguida compresi i vostri articoli.
Prima di tutto: perchè devo aspettare un mese per rendere il filtro funzionale, se comunque come nel mio caso lo riceverò di serie con l'acquario e quindi già caricato?
Per quanto concerne invece l'acqua, io ho un impianto di osmosi inversa che utlizzo per l'acqua potabile e quindi potrei utilizzare quello, ma su 120 litri, quanti dovrebbero essere quelli ottenuti col suddetto depuratore?
Poi un problema che mi preme è quello di trovare una configurazione di fauna e flora per l'acquario già pronta o quasi.. perchè ho sfogliato un po' i vari tipi di pesci di acqua dolce ( dimenticavo di dirlo, voglio fare un acquario di acqua dolce) ma son riuscito al massimo a fare un paio di accoppiamenti; per quanto riguarda le piante non so invece proprio come orientarmi: ho letto le guide ma a me preme avere una configurazione di tipi e numero da adattare alla mia popolazione di pesci di acqua dolce ad una temperatura credo intorno ai 22

gradi.
Attendo risposte e ringrazio anticipatamente.