Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dici che è per questo? Uhmm... facciamo il discorso inverso... proviamo a spedire 100 kg di libri dall'italia all'america, senza commisionare ritiri o altro. Noi italiani, di spendere appena 140 euro, per una spedizione in tre giorni oltretutto, ce lo sogniamo!!
Tanto per curiosità, ho fatto una prova sul sito delle poste con paccocelere internazionale selezionando un pacco di 30 kg per l'america. Se vai qui http://www.poste.it/online/pacchi_es...vati/index.php lo puoi fare anche te... ci metti un secondo.... vedi quanto ti viene fuori... LADRIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Mah..io aggiorno con una cosa capitatami giusto un'ora fà..
Spedito pacco durante lo sciopero dei camionisti, naturalmente arrivato in ritardo. L'acquirente (tra l'altro un caz***e pauroso) rifiuta il pacco, perchè non è italiano e deve rientrare in patria. Inoltro reclamo in gennaio..ora la data esatta non la ricordo (pacco tornato a me l'8.01)..bè, pe rfarla breve, in pausa pranzo mi chiamano sul cell..è un'operatirce delle poste che mi dice che mi rimborsano. Ok, entro 40 giorni (15,50€)..però che dire..avrò ancora c**o come per le spedizioni, però è un'ulteriore conferma del fatto che non mi posso lamentare..
Se simuli una spedizione da roma verso beverly hill's(CAP 90210) viene circa 580 eurozzi.Se simuli il contrario sono 400 - 500 euro(che è sempre di meno rispetto all'italia,sarà perche partendo dall'America svanno in discesa e consumano meno ??).Non è che il tipo per farti quel prezzo aveva un abbonamento con la stessa fedex????
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Non è che il tipo per farti quel prezzo aveva un abbonamento con la stessa fedex????
Beh, può essere... ma non credo che un abbonamento faccia risparmiare oltre l'80%... Ti giro in pvt la fattura, così odierai come me lo stato italiano...
Ma no ti credo Marco anche perchè la cifra che hai riportato è simile a quella che ho pagato per spedizioni dagli usa.
Solo che la differenza è cosi ampia che un qualcosa che ci sfugge deve esserci.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Marco il prezzo dipende da quanto spedisci.. (anche dell'80 %) Un conto è ritirare una spedizione, un altra ritirar dallo stesso cliente contemporaneamente 300.
Ti faccio un esempio secondo te la Vodafone e un privato che spediscono in Italia con Bartolini spendono la stessa cifra?
Allo stesso modo magari il tuo fornitore è un grande cliente della Fed ex americana ed ha delle tariffe particolari.
Comunque sia quella tariffa è effettivamente bassissima.. la Fed ex costa un patrimonio sopratutto per le spedizioni pesanti. (Che poi alla fine in Italia consegna SDA, per i pacchi leggeri, Bartolini per i pancali.)
Per quello che vedo io in Italia la situazione corrieri è questa proprio per il problema inverso alla concorrenza.
Tutti si fanno concorrenza con delle tariffe ridicolmente basse ed il servizio scende di conseguenza.
L'altro giorno aspettavo un pacco. Corriere SDA. Arriva puntuale ma io non ci sono. Chi effettua le consegne lo conosco: è sempre lo stesso. Una volta gli dissi di lasciare il pacco sul pianerottolo in mia assenza, perchè non ci sono altri inquilini. Lui è salito a piedi per 5 piani (l'ascensore era guasto), e lo ha lasciato. Tutto a posto.
Ieri aspettavo due pacchi. Corriere TNT. Per motivi non chiariti (forse colpa del mittente, forse colpa mia), sulla bolla mancava il mio numero civico. C'era la via, ma non il numero. C'era ovviamente anche il mio cellulare. Il corriere arriva di mattina, si accorge che via del babuino non è in campagna (chi l'avrebbe mai detto?) e che quindi non c'è un solo portone, ma parecchi, non mi fa neanche un semplice squillo al cellulare per farsi dire il civico (al servizio clienti mi hanno detto che l'autista "non è tenuto a telefonare anche in caso di disguido o incompletezza dei dati"), e dopo essere arrivato sin qui (è stato visto il furgone proprio sotto casa mia) se ne torna alla sede (fuori Roma) con i miei pacchi. Tutto questo per non aver fatto una breve telefonata. Del resto non era tenuto...
Per ottenere che mi venga nuovamente recapitata la merce, non basta aver dato al servizio clienti il corretto numero civico. La procedura TNT prevede infatti che sia il mittente a dover inviare un fax al corriere. Devo quindi chiamare il mittente, e pregarlo di attivarsi per inviare un pezzo di carta, che poi verrà letto e domani, forse, consentirà all'autista di prendere in carico la mia merce. Ammesso che il mittente accetti, cosa che è tutta da verificare (rischia di dover pagare due spedizioni).
Sarebbe bastata una telefonata. Oppure, al limite, prendere nota del corretto numero civico che stamattina gli ho fornito.
Tutto quello che dici è purtroppo vero Condormannaro. Non sono tenuti a telefonare e questo avviene solo a loro discrezione (cioè mai!!) Basta anche una sola lettera sbagliata nell'indirizzo per far si che il pacco torni al mittente come "indirizzo sconosciuto o inesistente". Gran servizio!
Tutto quello che dici è purtroppo vero Condormannaro. Non sono tenuti a telefonare e questo avviene solo a loro discrezione (cioè mai!!) Basta anche una sola lettera sbagliata nell'indirizzo per far si che il pacco torni al mittente come "indirizzo sconosciuto o inesistente". Gran servizio!
E' piuttosto curioso questo modo di gestire le consegne.
E' ovvio, e ci mancherebbe, che il conducente non è tenuto a chiamare il cliente con il proprio cellulare.
Visto però che stiamo parlando di grandi spedizionieri, di livello mondiale, sarebbe lecito aspettarsi che i propri autisti fossero dotati di un cellulare di servizio da usare in caso di necessità.