Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Viva le poste !!! Ho spedito un pacchetto con le poste, paccocelere3. L' HANNO PERSO, e mi dicono che per la " lavorazione della pratica " ( che non ho capito cosa vuol dire ) hanno fino a 40 gg di tempo, lavorativi. PACCOCELERE43 lo dovevano chiamare
Fai reclamo..e subito..non far passare un giorno in più. Non capiscoquei 40 gg cosa sono. Nel momento in cui ritardano tu puoi avviare un reclamo..
Per il resto, io uso le poste italiane per spedire regolarmente in ebay..tranne un ritardo in concomitanza con lo sciopero dei camionisti, non ho mai avuto problemi..sarà c**o, ma in 2 anni non credo. Questo riguardo ai tempi..riguardo al resto..i pacchi vanno sempre imbottiti a prova di attentato..
Perry, ho già fatto reclamo. La lavorazione a cui si riferiscono è quella del reclamo. Ipotizzo che si prendano 40 gg per ritrovare il pacco. E comunque con il reclamo cosa ci faccio ? Sono d'accordo che possa capitare, ma la risposta non può essere che hanno 40 giorni per farti sapere qualcosa. Io ho pagato alla spedizione, anzi prima,tutto e con dei bei contanti, non li ho mica pagati con un R.B. a 90 gg
Ordine E-bay di inizio dicembre, postino dice di essere passato 2 volte a consegnare e poi ha lasciato il pacco in giacenza.... io ero fisso in casa con compagna a 39 di febbre e custode in portineria.... nessun'avviso lasciato.... morale? pacco ritornato al mittente che ha dovuto pagare per il ritorno e per la nuova spedizione.....
altri miei 3 ordini E-bay smarriti solo negli ultimi 2 mesi e sto diventando matto per ritrovarli....
Rivista ReefArt che viene spedita da 3Km dietro casa mia.... una sola volta ricevuta.....
Ordine su Amazon, suddiviso in 2 da Amazon, il primo pacco viene ABBANDONATO davanti la porta esterna dei palazzi..... sulla strada.... per fortuna un vicino lo ha preso e messo all'interno della mia palazzina....
Seconda spedizione, ricevuto questo sabato mattina con tanto di dogana e tasse.... i libri non era che non sono soggetti a tassazioni? pago perche' la spedizione DHL urgente dall'Australia all'Italia che e' arrivata in 2 giorni alla dogana di Milano, ci ha messo un mese ad essere consegnata a casa mia...... *****, a piedi ci mettevo meno io andandola prendere e tornare 10 volte!!!!!!!!!
Poste Italiane? piu' le conosci piu' vorresti poterne fare a meno!!!!!!!!!!
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Ho paura, stò aspettando aquatronica spedito con la posta, sarà anche un pacco assicurato, ma gli sbattimenti poi ?
Scordavo.... pacco trattato a calci.... segni di pedate sul cartone.... libro ricevuto, ma quello con copertina rigida, con quel bel sistema di rilegatura.... beh, tutto rotto.....
Le paroline simpatiche che vorrei dirgli e' meglio non le scriva..... e se chiami per fare un reclamo???? ti rspondono semplicemnte... lo sappiamo, non c'e' nulla da fare....
Chiedere un rimborso non parliamone.... e' una trafila tra denunce ed altro che ti fa pedere il doppio in soldi per il tempo perso di quanto riprenderesti....
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Però, sentendo tutte queste lamentele, mi chiedo come mai i miei pacchi (almeno 8 al mese), contenente materiale fragile (certo super imballato), arrivano nel 99% dei casi puntali e, finora, solo 2 volte danneggiati. Sentendo tutte queste lamentele, mi chiedo com'è possibile che io sia così fortunato..Mi sento una mosca bianca, ma personalmente non mi posso lamentare..
Culo? in 2 anni? (fermo restando che vi credo eh!? )
allora... qua da me a volte mi trovo le raccomandate direttamente nella buchetta. sistema senza dubbio comodo, perchè mi evita di andare all'ufficio postale a ritirarle, ma mi chiedo: chi firma? e pensare che ho fatto pure reclamo meglio riderci sopra... e sperare che non vada mai perso nulla di importante.
tra l'altro la settimana scorsa hanno beccato un postino che consegnava diligentemente la posta nel cassonetto dei rifiuti. e pensare che le lettere sono diventate tutte posta prioritaria con una tariffa all'incirca raddoppiata, se non di più.
coi pacchi ho avuto più "fortuna", anche perchè arrivano con SDA, che è 'na garanzia, nè? e continuo a riderci sopra perchè mi sa che se ci penso bene posso sperare solo nel teletrasporto.