Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
TuKo, l' idea era quella di riservare maggior spazio alla riserva amazzonica...ma viste le circostanze...
Dobbiamo fare in modo di trovare il sistema di farli arrivare nella capitale,perchè 5 sono già per una ragazza di roma,due per te....
Ti ricordo che in tempi non sospetti,ti ho invitato(invito ovviamente esteso alla tua dolce metà) per un W.E. nella capitale.Potrebbe essere un occasione per fare un pò tutto(ivi compresa cena con fabio)
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo, al cibo e alla buona compagnia non si dice mai di no.
Si pensava io e davide che un weekend allungato potrebbe essere la domenica e il lunedi 1-2 giugno, anche se è un po' lontanuccio e bisogna vedere se io ho da lavorare.
Tutto questo a prescindere dai pesci, ho proprio voglia di sentir parlare romanaccio
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Da totale incompetente di Loricaridi (e neofita in tutto il resto) però mi sento in dovere di congratularmi con te...complimenti, veramente...sono splendidi!
Piccola novità: venerdì vado a prendere da Pleco4ever e Mr.Hyde i 5 piccoli Hypancistrus!!
E qui sorgono le domande, rivolte a Pleco e Mr.Hyde ma anche a tutti gli altri:
1) Affronteranno un viaggio lungo: quando li porterò a casa conviene metterli per un paio di giorni nella vasca di "quarantena" per farli riprendere? Non vorrei che già stressati dal viaggio subiscano troppo le "attenzioni" che quei curiosoni degli Scalari e degli Agassizi potrebbero riservar loro.. Premetto che la vasca di "quarantena" è un 10 litri netti con gli stessi valori della vasca e come abitanti ci sono 3 caridine e 2 ampullarie.
2) ho pensato di mettere in vasca delle canne di bambù essiccate ( ne ho una da qualche anno in terrazzo inutilizzata del diametro di circa 3/4 cm ) per loro e per gli Agassizi. Ho pensato di tagliarla in pezzi oggi, farla bollire per qualche volta e poi.. posso metterla o devo prima fare qualcos'altro? Il diamtero va bene o me ne devo procurare un'altra pià ampia?
3) per l'alimentazione: una pasticca di Novo Tab Jbl e una di Novo Pleco Jbl alla sera oppure solo il Novo Tab magari due pasticche? ( il Novo Tab è una alimento completo mentre un novo Pleco è solo vegetale ) E le verdurine sbollentate ogni quanto gliele do? ( sono 5 Hypa ancora piccoli )
4) piccola criosità: adesso che dimensioni avranno raggiunto? Le uova dovrebbero essere state deposte il 19 febbraio se non sbaglio. ( ovviamente se Pleco o Mr.Hyde si loggano possono rispondemri più realisticamente )
5) se qualcuno ha dei consigli per loro, sono qui che ascolto!
Se nnon lo ha fatto tra poco vado in negozio, ribadirò il concetto!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde, si si mi ha chiamato, ma non volevo disturbare al telefono con queste domande, quindi ho pensato di scrivere qui e magari se vuole ( e vuoi ) rispondete qui!