![]() |
Nuovo Hypancistrus "Rio Xingu" Foto avanotti!Yeah
In anteprima nazionale le foto della femmina (maschio sullo sfondo) di un nuovo Hypancistrus di recente scoperta nel rio xingu,confluenza con l' Iriri.
Pare si sia acclimatato bene,e ha accettato subito il secco. Appassionati di ventosotti....Godete... |
E ovviamente tu già li hai......a mi spieghi come fai???vai ogni 15 giorni in Sud america e ti percorri tutte le pozze d'acqua che incontri pescando con la retina?
PS:complimenti per i pesciozzi! |
molto bello #25
ha un disegno simile agli L333 che cerco(per questa cosa pleco mi banna #18 ) ha gia un numero? |
Quote:
|
mitico davide... pesce splendido....
quindi nn ho capito cosa cambia oltre la provenienza |
Quote:
Quote:
|
#07 #07 #07 #07 eccheccaxxo...ma perchè li hai tutti tu?
ah..quando puoi mi posti una foto dei tuoi L260 quei pesci li adoro!!!grazie! |
e anche degli L46, non dimenticarti proprio di quelli
|
evvai,ieri mattina Mr. Hyde, scrutando la vasca ha trovato 4 uova gialle a zonzo...
Tenuto conto che in quella vasca ci sono 6 spece diverse di hypancistrus era n bell' azzardo capire di chi fossero,ho ipotizzato di una coppia inesperta alla prima ripro....quindi O di L400" Belo Monte " o di L046 zebra o di L ???....stamattina scruto meglio e vedo la femina di L???con la papillona estoflessissima che si spintona con il maschio e la pancia visibilmente incavata... Spero di salvarle quelle 4 uova cadute ma non credo,al limite sarà per la prossima... Comunque ho potuto osservare nuerosi gusci schiusi all' incirca una 10ina...mi lascia pensare che una femmina adulta possa arivare a 16/18 uova massimo. ....scusate se vi ho annoiato,e se non vi interessa ciò che ho scritto... Ma presumibilmente sono il primo ad averli riprodotti (H.George Evers e Ingo Seidel non hanno avuto risultati apprezzabii) quindi,un briciolo di gioia me la posso concedere #12 #12 |
Dai Davide che facciamo il tifo per te
-d10 -d10 -d05 -d05 -d10 -d10 -d05 -d05 pooOO PO PO PO PO PooOOOO pooOO PO PO PO PO PooOOOO -d10 -d10 -d05 -d05 -d10 -d10 -d05 -d05 pooOO PO PO PO PO PooOOOO pooOO PO PO PO PO PooOOOO -d10 -d10 -d05 -d05 -d10 -d10 -d05 -d05 pooOO PO PO PO PO PooOOOO pooOO PO PO PO PO PooOOOO -d10 -d10 -d05 -d05 -d10 -d10 -d05 -d05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |