Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se a qualcuno può interessare il mio negozio di fiducia di Roma ha al momento degli stupendi F1, ed occasionalmente a Settembre riesce ad avere degli P.Altum e P.Scalare di cattura.
( se a qualcuno può interessare gli do l'indirizzo )
Quindi fiducia del negoziante e comportamento schivo a differenze di quelli clasici che sembrano le galline quando arriva qualcuno con la granaglia , per quando riguarda la forma deduco che non ci sia la minima differenza (forse il pinnaggio?), come colorazione c'è qualcosa che contraddistingue il selvatico o al limite un F1 (che se ho ben capito è la prima riproduzione di una coppia di selatici) dallo scalare comune? colore o forma dell'occhio? mikuntu, grazie notizia interessante peccato che io sono di Como e anche se mi capita spesso di venire a Roma (ad esempio vengo giu questo fine settimana) non mi fido molto a fargli fare un viaggio di così tante ore, ho paura che ne risentirebbero troppo, a questo punto preferisco chiedere al mio negoziante di procurarmeli visto che cmq mi fido abbastanza.
mikunto a quanto li vende per curiosità e che taglia sono?
Cartiz, ogni tanto ne hanno a casatenovo (LC), prova a sentirli.
Comunque va proprio a fiducia, perchè possono essere di cattura o essere F2000 () che differenze non ci sono se l'allevamento è buono.
Scusate se fo il guastafeste, ma che senso ha prendere uno scalare che viene dal perù con tutto quel che ne consegue per l'ambiente ecc ecc o uno di allevamento? Sono praticamente identici, solo che quelli di cattura son molto più delicati sia per il mangiare che nell'ambientamento. Posso capire chi cerca degli Altum ma gli scalari ...
Forse però per i veri appassionati come te, possono essere più interessanti per analizzare i comportamenti che hanno rispetto ai cugini "allevati", per notare magari delle caratteristiche che hanno ancora e che non han perso nella cattività, ma non è il mio caso.
Poi una volta presi mi era venuta la curiosità di capirci un qualcosina di più, ma tutt'ora non so da dove vengano ma ne sono innamorato
Allora il mio negoziante ha in questo momento degli F1 di circa 3 cm di corpo escluse le pinne ( da quel che ricordo perlomeno ) a 18 euro. Il negozio è Aquarium in Via Lorenzo il Magnifico 88.
Per quanto riguarda F1, F2.. F2000 avete ragione: si va solo a fiducia. Ma quel negozio ha conquistato la mia fiducia dopo averne cercati tanti in tutta Roma, quindi ammenochè non hanno bugerato anche lui ( cosa che dubito visto che anche le due serre dove prende i pesci, una tedesca ed una olandese, sono molto affidabili ) dovrebbero essere al 99 % F1.
4Angel, effettivamente hai ragione: forse chi cerca esclsivamente quelli di cattura è perchè vuole osservare il diverso comportamento di esemplari selvatici.. è solo un'ipotesi ma forse è così.
Quindi secondo voi questi sono F1 o di cattura?
non si può capire, perchè l'unica differenza tra le due, è che il primo è nato in un fiume sudafricano, mentre il secondo è nato in allevamento. Quindi esteticamente sono uguali.
Fatto sta che son bellissimi, ed è quello che conta in fin dei conti
grazie per il complimento..anche io penso che sia quello a contare a prescindere da tutto il resto ma per i negozianti conta quanto perchè la differenza la paghi...