Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-12-2007, 15:24   #41
-ale-
Ciclide

L'avatar di -ale-

Città: bellinzago lombardo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
devo dire che sono bellissime anche queste...in effetti quelle coi pupazzetti sono un po trash,a parte quella con il buddha che secondo me è fantasmagorica!!

Vecchio 28-12-2007, 11:00   #42
Massimo Suardi
Discus

Città: Milano
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

son curioso di sapere cosa risponde mattegm...

che balocco sparava grosso si sapeva da sempre...come è successo per la vasca con sabbia bianca e eleocharis ecc....quindi non ho nemmeno dato molto peso al tutto...

Ma invece vorrei davvero sentire la sua di risposta...
alla fine lui ha cavalcato l'onda dei gamberetti...noi quella delle piante.....i gamberetti non sono una moda???
spendere 100€ e più euro per 2 cm rossi e stricia bianca non è l'equivalente di dire io ho prodotti ada?
alla fine se vuoi un gamberetto per il suo operato compri una red cherry a 2€ se vuoi fare il figo compri una di quelle che vendi tu...

Non chiamerei acquari neppure i tuoi allora, hai una manciata di akadama e centinaia di gamberetti...

Per digerire una lontra morta basta un gran bel filtro maturo...
allora un parallelepipedo con acqua e una lontra morta è un acquario???

diciamo che ognuno è invidioso dei successi degli altri, e rosica sui propri fallimenti...
quando avrete vasche degne di commentare potrete permettervi anche di aprire bocca (IN MODO SENSATO) in questa sezione...io è per questo che nelle sezioni sui gamberetti nn scrivo..ho 200 red...ma non vengo a dirti che ti vanti o speculi(PERCHE' E' EVIDENTE CHE LO FAI) vendendo gamberetti ecc...

Ah quasi dimenticavo quanto fosse bella questa sezione....tutti bravi a commentare partendo dal niente....
almeno i 200 assistenti di amano hanno delle vasche perfettine..
Questa è una sezione per acquari di PIANTE....non so quanti di quelli che stanno commentando ne abbiano uno.........
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2007, 13:52   #43
-ale-
Ciclide

L'avatar di -ale-

Città: bellinzago lombardo
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Massimo Suardi, io ho degli umilissimi acquari con piante semplici che non possono certo essere paragonati a quelli illustrati e neppure a quelli di questa sezione...commento perche pur non conoscendo la gestione di quelle vasche mi affascinano e mi piacerebbe allestirne una,e soprattutto commento perche mi piacciono da impazzire...
Vecchio 28-12-2007, 15:00   #44
mattegm
Discus

Città: Lucca
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Quote:
son curioso di sapere cosa risponde mattegm...
eccomi, ma tu sei stardom?no perchè l'avatar è quello...
perchè ti senti chiamato in causa?

Quote:
alla fine lui ha cavalcato l'onda dei gamberetti...noi quella delle piante.....i gamberetti non sono una moda???
se tu avessi letto i miei rari intereventi su aquagarden (rari perchè purtroppo quel forum li è come una loggia massonica, vengono ascoltati e viene data risposta praticamente a solo un gruppetto di persone "fidate")
avresti letto che io scrivo sempre, scherzando "cosi' come voi vi fate le pippe sulle piante io e i gamberofili se le fanno sui gamberi:)"

Quote:
spendere 100€ e più euro per 2 cm rossi e stricia bianca non è l'equivalente di dire io ho prodotti ada?
secondo me è diverso: un gamberetto da 100 euro come dici tu è un qualosa frutto di anni e anni di selezione, motivo per cui ha un prezzo elevato. I prodotti ada, almeno, molti di loro, non hanno un cavolo di valore aggiunto se non il fatto di avere il marchietto ADA. Che differenza c'è tra un filo di cotone "ADA" e il filo di cotone con cui cuce la mia nonna???Niente da dire sui fertilizzanti o sui filtri (che sembrano essere delle vere e proprie bombe in termini di prestazioni), ma concorderai con me che alcune cose sono un po una presa per il culo..

Inoltre: se la pensi cosi' allora anche l'ottimo "plecoforever" o altri sono dei "cazzoni" (ragazzi sto a esagerare eh) perchè poverini, spendono 250 euro per uno zebra che non è niente altro che un "pulisci vetro a righe bianche e nere"? Ovviamente io non la penso cosi' perchè se lo fanno è perchè vogliono studiare questa specie, cimentarsi nel suo allevamento, un po come una sfida, per cui tanto di lode a queste persone.

Quote:
alla fine se vuoi un gamberetto per il suo operato compri una red cherry a 2€ se vuoi fare il figo compri una di quelle che vendi tu...
secondo te io voglio un gamberetto perchè mangia le alghe?Io lo voglio per riprodurlo e studiarlo, cosi' come ora piano piano sto passando ai gamberi, un livello evolutivo e comportamentale superiore.

Quote:
Non chiamerei acquari neppure i tuoi allora, hai una manciata di akadama e centinaia di gamberetti...
infatti io non l'ho mai detto, gli acquari veri per me sono quelli di Enrico (malawi) e di poche altre persone presenti qui sul forum (io non sono compreso).

Quote:
Per digerire una lontra morta basta un gran bel filtro maturo...
allora un parallelepipedo con acqua e una lontra morta è un acquario???
non sono daccordo: un acquario per me è qualcosa che è stabile con il minimo intervento umano. I plantacquari fighettosi io li paragono piu' ad un'auto di formula1 che dura si e no' il tempo di un gran premio. Un acquario con le palle è qualcosa invece che dura nel tempo senza troppe seghe mentali.
Questo è il mio modestissimo parere eh..

Quote:
diciamo che ognuno è invidioso dei successi degli altri, e rosica sui propri fallimenti...
io ho sempre detto che gli acquari "piantosi" mi piacciono molto e prima o poi ne faro' uno, ma allo stesso tempo dico anche che un'acquario che ci devi stare dietro giornalmente contando i ppm di ferro che ci butti dentro comincia a diventare un lavoro piu' che una gioa...

Quote:
quando avrete vasche degne di commentare potrete permettervi anche di aprire bocca (IN MODO SENSATO) in questa sezione...io è per questo che nelle sezioni sui gamberetti nn scrivo..ho 200 red...ma non vengo a dirti che ti vanti o speculi(PERCHE' E' EVIDENTE CHE LO FAI) vendendo gamberetti ecc...
io le poche volte che ho provato a scrivere, non sono stato neanche preso in considerazione (soprattutto su ag).
Mi vanto su cosa?Speculo su cosa?Hai mai riprodotto gamberetti diversi dalle cherry?

ciao
Vecchio 28-12-2007, 15:19   #45
ReK
Discus

Città: prov.BG
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Massimo Suardi
c'e' pure da sottolineare che chi spende euri su euri per i prodotti ada o seachem, o dennerle, o quant'altro lo fa al 200% per passione e non ne ricaverà mai niente se non vendendo qualche potatura di piante ... ma manco il mangime per i pesci ti ripaghi .... chi alleva gamberetti come mattegm lo fa sempre nell'ottica di rivenderli visto che si riproducono come conigli e che ha vaschette dedicate a questo ... i diffusori co2, le pinze e l filo ada non si riproducono

non c'e' nulla di male non fare quello che fa ma non è certo corretto deridere se qualcuno impazzisce per ada

Originariamente inviata da mattegm
se tu avessi letto i miei rari intereventi su aquagarden (rari perchè purtroppo quel forum li è come una loggia massonica, vengono ascoltati e viene data risposta praticamente a solo un gruppetto di persone "fidate")
questa è grossa ... mi sto pisciando sotto dalle risate ... allora io quando mi sono iscritto anni fa e non sapevo un cazz di piante probabilmente per farmi accettare ho pagato tangenti

ma concorderai con me che alcune cose sono un po una presa per il culo..
ma saranno pure prese per il culo ma ognuno è libero di spendere i soldi come vuole tu li spendi in gamberi e nessuno ti dicenulla perchè uno non può spednere soldi in ada?

e poi credi che certi prodotti non abbiano dietro stidi scientifici particolari? ben + della selezione dei gamberi?

io credo proprio di si

Inoltre: se la pensi cosi' allora anche l'ottimo "plecoforever" o altri sono dei "cazzoni" (ragazzi sto a esagerare eh) perchè poverini, spendono 250 euro per uno zebra che non è niente altro che un "pulisci vetro a righe bianche e nere"? Ovviamente io non la penso cosi' perchè se lo fanno è perchè vogliono studiare questa specie, cimentarsi nel suo allevamento, un po come una sfida, per cui tanto di lode a queste persone.
si ma loro intervengono in questa sezione sparandole così grosse?

non sono daccordo: un acquario per me è qualcosa che è stabile con il minimo intervento umano. I plantacquari fighettosi io li paragono piu' ad un'auto di formula1 che dura si e no' il tempo di un gran premio. Un acquario con le palle è qualcosa invece che dura nel tempo senza troppe seghe mentali.
forse tu non hai chiaro quello che succede nei miei PLANTacquari quando rifaccio il layout

acqua pesci e fondo sono sempre gli stessi ... tolgo piante aredi e rifaccio da capo ... l'acqua diventa marrone e non si vedono + nemmeno i pesci, dal fondo si alza tutto lo sporco e è un macello ... nel giro di qualche giorno l'acqua torna limpida e in 3 anni di PLNATacquari riallestiti quando mi girava non mi è mai morto un pesce .... come vedi il mio ecosistema dura e come e FUNZIONA

io ho sempre detto che gli acquari "piantosi" mi piacciono molto e prima o poi ne faro' uno, ma allo stesso tempo dico anche che un'acquario che ci devi stare dietro giornalmente contando i ppm di ferro che ci butti dentro comincia a diventare un lavoro piu' che una gioa....
ma chi ti capisce è bravo ... stare li a selezionare i camberetti ecc non è la stessa cosa? ... bho io ci rinuncio

ReK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2008, 16:54   #46
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho ripulito il 3D dall'OT che si era venuto a creare in merito ai prodotti Elos.Dato che il confronto sembrava abbastanza interessante ho diviso il 3D.Chi fosse interessato alla discussione Elos può andare nella sezione a loro dedicata o cliccare su questo link: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=163355

Ora riprendiamo con il tema del 3D,grazie.
Vecchio 21-04-2008, 20:46   #47
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Ma per creare un praticello come quelli che sono uno spettcolo cosa bisogna usare che pianta o muschio?
Vecchio 24-04-2008, 10:12   #48
Lionel Hutz
Guppy

L'avatar di Lionel Hutz

Città: Ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 7 Albums: 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da Darkstar
Ma per creare un praticello come quelli che sono uno spettcolo cosa bisogna usare che pianta o muschio?
di solito le piantine usate sono glossostigma e la calli
http://www.tropica.com/productcard_1...45A&mode=close

http://www.tropica.com/productcard_1...48B&mode=close

poi vorrei dire due cose sugli acquari ada che non sono solo un bel pratino ma una vera è propria scienza (quasi ) esatta sulla formazione e manutenzione di un acquario naturale.
spero un giorno di aver maturato l'esperienza necessaria per riuscire a raggiungere certi risultati.
Lionel Hutz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2008, 13:34   #49
Bapeppe
Pesce rosso

Città: Mogliano Veneto
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bapeppe

Quoto Lionel, è una quasi scienza fusa con l'arte acquariofila
Le vasche sono bellissime ed ognuna è un'opera a se.
Amano è un grande e non lo si puo' imitare mai perfettamente perchè è un talento naturale
Bapeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 12:40   #50
Pesce rosso
Guppy

Feedback 0/0%

A prescindere che io sono daccordo al mille per cento con NPS messina perchè le argomentazioni che da lui sono molto più esatte, non capisco perchè la filosofia degli acquari di Takashi sia chiamata "naturale" se di naturale non ha nemmeno le piante...mi spiego meglio, intuitivamente a me per naturale verrebbe da pensare a una cosa che posso vedere in un lago o in un fiume facendoi un'immersione, ma le cose che si vedono nelle sue creazioni (senza dubbio con una spettacolarità senza pari) non credo che si vedrebbero nemmeno in una piscina cioè la sua naturalità è la stessa che c'è in un'acquario con sassi colorati,aeratore e piante finte, poi i gusti sono gusti..senza contare poi che i sistemi contenuti nei suoi acquari hanno bisogno della stessa energia che utilizza la foresta amazzonica in un mese (luci, fertilizzazione e anidride carbonica senza badare a spese). questa è la cosa che secondo me fa quella di Amano una filosofia che sicuramente puo migliorare...
Pesce rosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gli