Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-11-2007, 10:50   #41
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
ARAMAN.......non credo ci sia obbligo di riparazione di alcunche' da parte di nessun centro assistenza europeo (semmai esiste).............l'eventuale centro assitenza, essendo ovviamente privato, non è tenuto a darti assistenza, puo' anche rifiutarsi.....magari dicendoti semplicemente che la pompa è irriparabile.....
....io, se fossi l'importatore italiano, cercherei di garantire il mio lavoro, e la mia eventuale esclusiva, disincentivando l'importazione parallela semplicemente rifiutando di prendere in assitenza (anche fuori garanzia e quindi a pagamento) attrezzature non ufficialmente importate tramite me....ti assicuro che questo succede in molti settori merceologici e non è cosi' strano......se vuoi risparmiare devi sopportare qualche rischio in piu'.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-11-2007, 11:21   #42
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

emio, pero' non e' molto corretto... se io compro una BMW me la riparano in tutto il mondo....
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 12:41   #43
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

....io sono nella vostra stessa barca e "preferirei" comprare all'estero per pagare meno.....(tanto per chiarire)....
...ma....
....non credo sia questione di correttezza....ma di scelte aziendali....
...se tu fossi l'importatore riconosceresti la garanzia per prodotti non passati per le tue mani ?
....e presteresti assistenza, seppure a pagamento ?
...perche' la gente dovrebbe pagare i "tuoi" prodotti un prezzo maggiore, quando comprandoli all'estero e "saltandoti" avrebbe lo stesso identico trattamento spendendo meno?
....anni fa' vendevo apparecchiature HI-FI provenienti dal mercato americano militare (NATO)....e la contropartita per un prezzo assolutamente inferiore a quello degli stessi apparecchi di importazione regolare, era la mancanza di garanzia e di assistenza ufficiale da parte della casa produttrice (Sony, Yamaha, Technics etc.) e dei suoi centri assistenza autorizzati............nulla toglieva pero' che si potesse usufruire di assistenza a pagamento da altri laboratori......vuoi risparmiare ?...questo è il prezzo da pagare......se poi vale o meno la candela è da vedersi....

METODO ZEOYODA
Vecchio 14-11-2007, 12:51   #44
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

supergippo, secondo me se comperi BMW e' differente, comperi da un marchio che vende tramite concessionari legati a BMW e BMW casa madre stessa, in caso di riparazione in garanzia, copre le spese di riparazione, ricambi etc in ogni parte del mondo tramite concessionari autorizzati....
Non per tutelare il distributore, ma Vortech che garanzia da? una garanzia world wide? una garanzia locale? quella minima di legge?
Secondo me la Vortech da una garanzia locale e tutti i distributori sparsi per il mondo devono prendere i guasti, mandarli a loro spese in Vortech e farsi risonoscere la garanzia ove in garanzia oppure la riparazione ove siano da riparare.... tutto questo per il distributore e' un'onere.... farlo per i pezzi che ha venduto lui (e sui quali ci ha logicamente guadagnato) e' corretto, chiederglielo per pezzi non venduti da lui anche se a pagamento mi sembra chiedere un po' tanto......

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 13:19   #45
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

ik2vov, sul fatto che il distributore non debba farsi carico delle spese per riparare cose non passate da lui sono PIENAMENTE daccordo...
pero' c'e' una normativa europea che dice che la garanzia su un prodotto non puo' essere limitata ad un paese solo ma e' estesa quantomeno al territorio europeo.
Non dico che il distributore italiano di un prodotto X debba farsi carico di tutto...
ma dico che la legge obbliga il produttore a garantire il suo prodotto...

Nel caso specifico VORTECH produce in America ? ( non lo so )
se produce solo in America e poi esporta in tutto il mondo... DEVE farsi carico di fornire la garanzia ai suoi prodotti ovunque acquistati...
chiaramente, per legge, le spese di rientro sono a carico del cliente finale.... sempre e comunque

penso che alla fine stiamo dicendo piu' o meno la stessa cosa
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 14:24   #46
vento
Pesce rosso

Città: foggia
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Si ma alla fine della fiera conviene o non conviene solo chi c'è passato di mezzo può dirlo
Vecchio 14-11-2007, 14:28   #47
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Quote:
pero' c'e' una normativa europea che dice che la garanzia su un prodotto non puo' essere limitata ad un paese solo ma e' estesa quantomeno al territorio europeo.
Esatto Gippo, mi risulta pero' questo valga per prodotti venduti in europa e sopratutto venduti da aziende, non privati.....

Ciao

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2007, 16:51   #48
emio
Imperator

L'avatar di emio

Feedback -1/0%

.........per le spese di trasporto mi permetto di dissentire.........
...se la casa produttrice di un qualsiasi prodotto non ha una rete di centri assistenza sparsi sul territorio non è un problema dell'utente o del consumatore finale.....e quindi le spese di trasporto, ove necessario, sono ad esclusivo carico del produttore il quale fornira' assistenza attraverso il rivenditore presso cui si è fatto l'acquisto che provvedera' ad inviare presso il produttore il prodotto guasto...ovviamente il discorso cambia se il guasto non è coperto da garanzia...in questo caso dato che il guasto non è a causa di difetto da imputarsi al produttore, le spese saranno a carico del cliente.....hanno fatto diverse trasmissioni televisive in cui vari legali di associazioni di consumatori hanno spiegato l'annoso problema delle spese di trasporto su cui spesso e volentieri i rivenditori fanno a scarica barile......non vi fate fregare..........

METODO ZEOYODA
Vecchio 14-11-2007, 20:23   #49
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

cmq ora non so, ma quando l'ho presa io la pagai 250 euro...ed un mio amico che fece da passa parola spese adirittura 190 euro.....conviene cmq ordinare un pezzo alla volta per motivi di dogana che qui non posso scrivere..

Tag
considerazione , costi , vortech