Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-02-2007, 13:46   #41
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
mariobros, restando sul tema mode e pompa di risalita, mi spieghi che moda c'e' dietro ad una pompa piu' grande delle altre a parita' di portata, una pompa che costa di piu' a parita' di portata, una pompa che ha TANTISSIMI anni e quindi pure vecchia come concetto, come disegno, come prodotto..... la mia Eheim 1250 ha 14 anni...... eppure si consiglia questa.....

Qualche tempo fa su un'altra vasca utilizzavo un'altra pompa da circa 1500 litri ora, sono stato via il fine settimana per andare da mia figlia e l'allora mia moglie al mare, sono partito il venerdi' e rientrato la domenica.... ho trovato la pompa di risalita rotta (la prima volta in vita mia che mi si e' rotta la girante di una pompa di risalita).... fortunatamente il negoziante che era aperto ad agosto mi ha smontato da una sua pompa la girante per fare ripartire la mia.....
Dopo un mese ho montato su quella vasca un'altra pompa molto valida, ma comunque con un prezzo molto simile a quello Eheim.

Morale, parlare di mode su un prodotto di forse quasi 20 anni mi sembra eccessivo, seguissimo le mode nel consigliare la pompa di risalita potrei consigliare una Red Dragon, una Tunze di quelle nuove o altro..... ma si consiglia un prodotto di 20 anni..... boh

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-02-2007, 16:57   #42
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
ik2vov, forse è meglio che mi ridimensiono un attimo, io non voglio ne criticare ne alludere ne polemizzare, ho semplicemente detto, in maniera ironica e scherzosa, che spesso si parla per partito preso. se tu mi dici che usi una pompa da 14 anni, ti credo e so che probabilmente è la migliore, ma non è la sola. il mio esempio di pompa cinese è per quelli che magari non possono comprare una eheim subito e si devono arrangiare momentaneamente. quindi invitavo semplicemente a dire la eheim è la migliore, ma la cinese regge, però appena puoi passa a eheim.

lo steso discorso vale per i ballast, quando dovevo modificare la plafo da 150w a 250w, ho chiesto più volte un rimedio semplice ed economico, le risposte: icecap+xm. ci voleva la zingara, questo lo so pure io ma la mia domanda era diversa, eppure tutti (quei 4/5) hanno risposto così, nessuno mi ha detto il perchè il per come o le alternative, tutti dicevano io non ho mai avuto problemi e grazie con quasi 300€ di materiale ci mancherebbe che hai pure i problemi
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2007, 17:29   #43
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariobros
ik2vov, forse è meglio che mi ridimensiono un attimo, io non voglio ne criticare ne alludere ne polemizzare, ho semplicemente detto, in maniera ironica e scherzosa, che spesso si parla per partito preso. se tu mi dici che usi una pompa da 14 anni, ti credo e so che probabilmente è la migliore, ma non è la sola. il mio esempio di pompa cinese è per quelli che magari non possono comprare una eheim subito e si devono arrangiare momentaneamente. quindi invitavo semplicemente a dire la eheim è la migliore, ma la cinese regge, però appena puoi passa a eheim.
Permettimi, io non daro' mai una risposta del tipo prenditi ora una pompa che comunque funziona e poi la cambierai quando potrai, questo per due motivi.... il primo e' perche' alla fine anche se spendi solo 17€ per la pompa che poi cambierai avrai comunque speso 17€ in piu' che acquistando subito l'Eheim, a parte questo se anche tu consigli di sostituirla piu' in la' e' perche' non ti fidi poi molto dell'affidabilita' di questa pompa..... permetti che se dovessi andare via per due giorni vorrei essere tranquillo il piu' possibile? se mi si dovesse guastare l'Eheim (cosa rara ma non impossibile) posso incavolarmi, ma alla fine almeno io ho fatto tutto quanto il possibile per avere il prodotto migliore.... se mi si guasta una pompa "meno affidabile" posso solo darmi del fessacchiotto nell'aver speso tanti soldi in pesci e coralli, soldi nel cercare di farli crescere, allevarli etc per poi vederli morti o morire a causa di un risparmio di forse 50€....
Quote:
lo steso discorso vale per i ballast, quando dovevo modificare la plafo da 150w a 250w, ho chiesto più volte un rimedio semplice ed economico, le risposte: icecap+xm. ci voleva la zingara, questo lo so pure io ma la mia domanda era diversa, eppure tutti (quei 4/5) hanno risposto così, nessuno mi ha detto il perchè il per come o le alternative, tutti dicevano io non ho mai avuto problemi e grazie con quasi 300€ di materiale ci mancherebbe che hai pure i problemi
Boh, io per primo non ti avrei mai risposto in quel modo, si usa principalmente una reattanza ed un'accenditore, poi se vuoi spendere vai su Icecap.... qui anche se si dovesse rompere uun'accenditore e lasciare senza luce una parte della vasca per qualche giorno non muore nessuno..... e' differente l'effetto.

Ho l'impressione che si stia cambiando discorso, una cosa sono le mode, un'altra sono i "limiti" che abbiamo a cause economiche.... Un prodotto buono e' abbastanza logico che costi di piu' di uno scadente.... con certi prodotti si puo' risparmiare, con altri risparmiando rischiamo la vasca.... Per assurdo e' un po' come dire che d'ora in poi utilizzo acqua del rubinetto e sale da cucina, non mi posso permettere un'impianto d'osmosi ed il sale sintetico costa troppo....

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2007, 17:42   #44
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
non posso negare che una eheim sia più affidabile di una cinese, però posso dire che ci sono alternative con i loro pro e contro
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mode , tendenze

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17352 seconds with 13 queries