Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-02-2011, 12:27   #41
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Lo iaplc chiude a maggio....spero proprio di sì.....vediamo...per le rocce posso provare a sollevarle...solo la più grande poggia sul vetro l'altra no....è solo un effetto ottico....la foto cmq è stata fatta di sfuggita....che pesci mi consigliate? al momento ho: 3 Caridina japonica, 10 Caridina var red cherry ( le vorrei eliminare ma per il momento ma mi tengono pulite l'acquario) 2 Otocinclus sp. e 9 Nannostomus eques...vorrei aggiungere altri nannostomus di taglia piccola...sono troppo pacifici e belli..... che consigliate?

Allora rispondo ad e-commerce....sì hai ragione per la nomenclatura...credimi anche se non lo sai, ma il mio è un rifiuto profesisionale pomeridiano per tali termini, anche conoscendoli....;) e lavorandoci tutti i santissimi giorni...;) www.zoic.it
per il resto si ho notato anche io che la Eleocharis stolona troppo....cerco di mantenerla relegata dietro...vediamo...e aspettiamo, anche se la " correzione " avviene tutti i giorni.......
In primis montavo una 64W led....poi passato ad una 150W ada, solar 1....consumo più di bolletta però la resa è indubbiamente maggiore.....e le piante vanno meglio....
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-02-2011, 14:06   #42
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
=) per la nomenclatura ok, puo sempre capitare che siamo di fretta, ma è importante scrivere corrattamente le piante oltre per un fatto di correttezza ma anche in modo che se un giorno altri utenti cercheranno info a riguardo utlizzando i motori di ricerca le troveranno facilemente.
piccolo OT: che lavoro fai? l'archeologo? *-*

per i pesci, solitamente in acquari comuque di medie-piccole dimensioni opterei solo per 1 specie di pesci, magari aggiungi altri nannostomus...
sivede che utilizzi la HQI ADA, resa eccezionale!
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 14:13   #43
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono Paleontologo, esattamente cerco dinosauri, poi li rimontiamo e li vendiamo nei musei.....
Anche io opterei per altri N.
Ah...piccola nota che ho diciamo così osservato... ....la H.callitrichoides var cuba, ha una resa assai più naturale se nel piantarla viene completamente "affossata" nel substrato piuttosto che farla stolonare in sup. questo fa sì che i getti stolonano sotto il substrato e "fioriscono" in maniera molto più omogenea e naturale...sarà solo una mia impressione ma è un trucchetto che mi piace assai...;)
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 15:33   #44
mucchina
Discus
 
L'avatar di mucchina
 
Registrato: Aug 2010
Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Età : 42
Messaggi: 2.073
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Bellissimo....mi piace molto....chissà come ti diventa.....-05-05-05
mucchina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 19:01   #45
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
speriamo bene...;)
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 14:48   #46
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Salve atutti, mi è venuta la voglia di fare un acquastio stile ADA pur avendo gia un acquario marino inj allestimento, la vasca la prenderein ada tipo 60x30x36 o 90x45x45, perdonate la domanda da neofita, ma quei faretti con gradazioni cosi basse dove li comprate, mi poassate unn link a qualche sito che sia piu specializzato in acquari ADA o dolci? Ho solo siti fidati per il marino, nei quali si trova qualcosa ma non tutto.
Per finire oltre afare i complimenti a questa vasca stupenda volevo chiedere cosa sono quelle due strisce tipo cartone che si vedono all'inizio e con cui hai creato i dossi e dove si comprano on-line.
Mettendo in terriccio ada come substrato a centro vasca potrei inserire sopra la sabbia finissima sempre ADA oppure il terriccio scuro, tipo amazzonia da i migliori risultati se usato da solo?Di che altezza si fa solitamente?
Grazie e scusate l'intrusione, ora leggero un po e poi apriro un mio post, ho scritto qui visto la bellezza e la riuscita della vasca..
Un'ultima cosa, perchè le chiamate IWAGUMI e non AKADAMA?
Grazie mille
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2011, 15:03   #47
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il bulnbo da 150 W lo acquisti anche direttamente sul sito dell'ADA...http://www.adaitaly.com/
Grazie per i complimenti...:)
Per la composizione del substrato devi seguire delle regole ben precise...se apri un post e mi spieghi cosa vuoi fare esattamente poi vediamo di aiutarti....
anche per l'altezza solito discorso....
Iwagumi=composizione di rocce
Akadama= è un terriccio usato principalmente per i bonsai...scusa se sono stato teletex ma sono sul lavoro ;)
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 15:35   #48
Matteos
Ciclide
 
Registrato: Sep 2005
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 1.900
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Ma il bulbo è attacco fc2 oppure rx7 o ha un attacco strano che ADA fatto in modo chen cosi la gente fosse obbligata a comprare anche la loro plafoniera, che scustemi venendo dal marino 6000 euro per una plafo da 150w sono uno sproposito ci sono plafo per il marino esteticamente stupende che da 150w costano molto meno.
Quindi la domanda era su che plafoniera montare quel bulbo? avete dei link?
Io vorrei ricreare un paesaggio con rocce e legni, con muschio sui legni, praticello di glossostigma??? e altre piante piu alte vicino al vetro di fondo. mi servirebbero consigli sul filtro, su che terriccio usare e se è necesssario per una riuscita estetica comprare tutti quei pezzi in vetro stupendi che ho visto nel sito, ma sui quali c'è un bel lucro...anche se esteticamente non hanno paragoni, eppure come dicevo vengo da un marino dove anche un pesce puoi pagarlo 150 o piu o idem per un corallo per non parlare di atrezzature, ma quei prezzi mi hanno lasciato lo stesso perplesso
grazie
matteo
Matteos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 15:45   #49
e-commerce91
Pesce rosso
 
L'avatar di e-commerce91
 
Registrato: Jul 2010
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 805
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, hai detto bene, tutti i prodotti ADA cme anche quelli ELOS costano uno sproposito ma ADA ti garantisce una qualità mai vista e un bel design.... la plafoniera ada non costa 600€ ma 419€ con inclusa la lampada che gia da sola costa 100€...
un consiglio... se è il tuo primo acquario d'acqua dolce ti sconsiglio l'uso di terre allofane ADA come Amazzonia, che sono estremamente difficili da gestire....
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2011, 18:54   #50
gpl1
Guppy
 
Registrato: Sep 2005
Città: pescara
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Idem...la lampada è molto bella e davvero ben fatta anche i materiali sono di prima qualità...è vero che li paghi...ma anche la qualità è assoluta...un esempio: i mobili...costano..costano ma rispetto ai finti truciolati che costano 200 euro...meglio spenderne il doppio, ma con una resa 10000 volte superiore...poi chiaro che dipende dal budget che uno possiede....però il porcellino si può sempre nascondere sotto il letto e iniziare per passi.... le terre sono difficili da gestire ma il risultato è ottimo.....una regola che ho imparato...è cambi frequenti, anzi frequentissimi per i primi 2-4 mesi...io cambioin media 10 lt giorno con acqua di rubinetto per non portare a 0 il KH che tende inevitabilmente ad arrivare a 1-2 ;) però poi tutto va ok....
------------------------------------------------------------------------
cmq info sulla mia vasca
PH 6.5/.8
Kh circa 4 ma tende a scendere
No2 No3 assenti


e per i solidi discorsi la luce e bla bla bla io sparo 150W su 90 lt e Co2 a palla con elettrovalvola....

Ultima modifica di gpl1; 12-02-2011 alle ore 18:56. Motivo: Unione post automatica
gpl1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
45x45 , iwagumi , optiwhite

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21540 seconds with 13 queries