Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Ciao,
Come previsto dal buon Algranati le "uova" si sono schiuse ieri (al undicesimo giorno)
Pur sapendo di non poterle recuperare, ho seguito le fasi di schiusa
Il prossimo passo sarà quello di rimediare uno starter di rotiferi, così da provare a portare a termine le prossime deposizioni/schiuse
Vorrei approfittare anche per ingraziare Davide ed Algranati per i loro preziosissimi contributi: ragazzi, siete stati grandi
Ciao ragazzuoli belli,
ancora una volta, torno a rompervi le scatole
Diciamo che ora mi sto attrezzando per benino: ho già il fito e le artemie e mi sto procurando i rotiferi, mangimi specifici ecc
Leggendo in rete, ho trovato questo articolo: http://aquaflash.blogspot.it/2009/09...es-payaso.html
ad un certo punto si vede questa "vasca di accrescimento" (secchio nero) con un pozzetto di tracimazione e che si "riempie" per caduta dalla vasca. Da come ho capito il flusso d'acqua è minimo e viene interrotto durante la fase di alimentazione.
Secondo voi, può essere un sistema valido?
Grazie a chi interverrà
ciao, la vasca nera che prende luce solo dalla superfice mi fù consigliata dal Dr. Olivotto nel lontano 2004...
Per flusso ed altro non saprei dire l'utilità o le condizioni generali...