Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-01-2011, 10:45   #1
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Non ne vengo a capo...- aggiunte foto

Se ho sbagliato sezione spostate pure ma non sapevo dove postare..
Il 30 dicembre scorso ho ho montato il nuovo skimmer ATB nano b (c'è il post in tecnica).. in contemporanea ho approfittato per pulire la sump e riempire il reattore di calcio.
Un paio di giorni prima ho incominciato a dosare biogenesi ocean life e ultra life (specie ultra life giusto qualche goccia e per due/tre giorni soltanto invece dei 4ml che dice la casa..)..
Queste sono le uniche cose che ho cambiato dopo mesi in cui la vasca girava molto bene.
I nitrati erano a 2ppm circa mentre i fosfati irrilevabili, salinità 35X1000, ca 420, mg 1250, KH 7, pH 8/8,3.. Ho sempre gestito zeovit in maniera molto blanda, specie con il food e lo start..
il 2 gennaio, se non mi sbaglio, ho misurato i nitrati ed erano a 0,1 circa.. lo skimmer schiumava, tantissima roba, il bicchiere in 3 giorni era pieno di roba abbastanza scura...
Ho tolto due bicchieri e mezzo ad oggi.
Un paio di giorni dopo aver messo lo skimmer ho avuto uno sviluppo di ciano e e gli sps che cominciavano a spolipare molto meno, sia di giorno che di notte..
Mi è stato detto che era il cambiamento dovuto allo skimmer e di cominciare ad alimentare se non volevo avere tiraggi..
Ho cominciato a dosare il day one xaqua a dose piena fino a che ieri mattina, la situazione restava la stessa allora ho sbicchierato fino a ieri sera dosando sempre il day.. putroppo la maggior parte degli sps non ne vuole ancora sapere a spolipare.. addirittura alcuni cominciano ad avere zone in cui sbiancano.. per non parlare dei colori che in pochi giorni sono passati da così a così.. è solo per dire, dei colori non me ne frega nulla, vorrei solo non perdere animali e capire le cause di tale malessere.
Per favore aiutatemi a trovare una soluzione perchè non ci sto capendo molto..
Gli LPS e i pesci invece stanno benone...
Ah dimenticavo.. i ciano li ho aspirati e ora non ce ne sono più.. forse son sortiti fuori a causa di uno squilibro batterico dovuto al biogenesi e allo skimmer.

Ultima modifica di qbacce; 09-01-2011 alle ore 17:11.
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
capo , vengo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,46188 seconds with 15 queries