Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Anabantoidei e altri labirintidi Per parlare di tutto quanto concerne Betta, Trichogaster, Ctenopoma, Badis, Channa, ecc.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-02-2014, 14:41   #41
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il principale scopo è la riproduzione.
La principale esigenza è l'alimentazione.
Due cose ben diverse.....

Posted With Tapatalk
malù non è in linea  


Vecchio 01-02-2014, 14:43   #42
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Blake85 Visualizza il messaggio
L'istinto principale di un'animale è quello di riprodursi, NO, non so dove l'hai letto ma sicuramente non è la realtà, perchè se è come dici te allora chiunque dovrebbe avere una coppia di ogni animale che ha in "casa" e mi sembra una cosa assurda e poi se ci pensi bene vedrai che il primo istinto è sicuramente un'altro..

Poi secondo me un pesce del genere come i channa lo allevi meglio solo che con altri suoi simili e non è neanche l'unico pesce che si alleva meglio solo che in compagnia.
Averne più di uno ha il solo scopo di una futura riproduzione, ma chi non è interessato alla riproduzione perchè dovrebbe averne una coppia....
Originariamente inviata da Blake85 Visualizza il messaggio
Scusa Luca_fish ma io non ho detto che in un'acquario ci si possono mettere insieme qualsiasi tipo di pesce indipendentemente dal litraggio della vasca, ma ho semplicemente detto che un channa può essere tenuto benissimo da quel ragazzo perchè il litraggio del su acquario lo consente e ho anche detto che non è un pesce delicato come descritto, ed ho espresso un parere negativo nell'opinione che il principale obbiettivo di un animale qualsiasi sia la riproduzione, tutto qua... non mi sembra che in quello che ho scritto ci sia qualcosa di sbagliato.

Ovviamente come hai detto tu tutti possono leggere...
Quando si fanno certe affermazioni, sarebbe il caso di essere certi di ciò che si dice, le tesi vanno giustificate altrimenti sono solo chiacchiere da bar IMHO
L’istinto a procreare è, volenti o nolenti, l’istinto fondamentale di un essere vivente, senza la riproduzione della specie questa cessa di esistere per cui qualunque altro istinto è subordinato ad essa, stabilire un territorio? Secondario alla riproduzione, gli animali determinano spazi e territori sempre e solo in funzione riproduttiva, alimentarsi? Secondario, molte specie muoiono di stenti pur di potersi riprodurre, l’istinto alla sopravvivenza? Sempre secondario, sopravvivono per un solo scopo arrivare all’età adulta per potersi riprodurre
ti faccio qualche esempio?
Salmonidi, sono anadromi, muoiono alla ricerca dei luoghi di riproduzione in acqua dolce, le modifiche morfologiche che subiscono durante la migrazione gli impediscono di alimentarsi e alla fine muoiono di stenti e spesso nemmeno riescono a riprodursi.
Alosa fallax meglio conosciuta come “Cheppia” anch’esse anadrome nel periodo riproduttivo muoiono a causa del passaggio dall’acqua salata a dolce solo per raggiungere i luoghi di deposizione
Anguille? Idem, fanno il percorso inverso ma muoiono comunque dopo essersi riprodotti in mare.
Ti posso citare poecilidi che conservano gli spermatozoi per future riproduzioni in assenza di maschi, femmine di Apistogramma che durante la cova stanno per giorni senza nutrirsi, fuchi e altre numerosi specie di insetti come ad esempio le Ephemeroptera conosciute anche come “effimere” che nel periodo riproduttivo smettono di alimentarsi a causa dell'atrofizzazione dell'apparato boccale ecc…
Il fattore comune è che TUTTI hanno come unico scopo nella vita la prosecuzione della specie.
Non è che i nostri cani e gatti siano molto diversi quando è il periodo dell’accoppiamento o li chiudi in casa o li sterilizzi altrimenti volente o nolente te li ritrovi con la “sorpresina” non è che per affetto nei nostri confronti decidono di non riprodursi….
Siamo noi a decidere di farli riprodurre o meno, fosse per loro ad ogni calore seguirebbe un parto, stessa cosa avviene nella totalità degli animali domestici, siamo noi ad impedire o acconsentire la loro riproduzione.
Allevare il SINGOLO animale è una NOSTRA scelta, non è evidentemente la LORO.

per rispetto al proprietario del topic, se vuoi proseguire con la discussione puoi aprire tranquillamente un topic oppure te lo apriamo noi e se ne discute senza alcun problema, ovviamente estendiamo l'invito anche agli "studiosi"
davide.lupini non è in linea  
Vecchio 01-02-2014, 15:37   #43
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
chiudo visto che si è andati abbondantemente OT

sovramonte99 sei più che benvenuto nella sezione ciclidi nani quando vuoi apri un topic così discutiamo per bene l'argomento cacatuoides

Blake85 come detto a più riprese sei libero di aprire un topic e se ne discute li.

come da regolamento:

Quote:
Art. 6 Contestazioni
E' permesso chiedere spiegazioni o contestare l'operato degli amministratori e dei moderatori, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni e comunque esclusivamente in forma privata. Questo per non creare inutili topic polemici e per non dare modo ai cosiddetti Troll di trovare spunto per innescare flame e destabilizzare la vita del forum. Qualsiasi contestazione pubblica sull’operato dell’Amministratore e/o dei moderatori può essere sanzionata con l’allontanamento immediato da Acquaportal (ban), temporaneo o permanente.
per cui se devi contestare/chiedere spiegazioni sull'operato di un Mod lo si fà al diretto interessato in forma privata.
grazie
davide.lupini non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
assam , blue , channa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18164 seconds with 13 queries