Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: quanti euro?
meno di 1000 4 4,71%
sui 1000 13 15,29%
sui 2000 15 17,65%
sui 3000 23 27,06%
sui 4000 7 8,24%
sui 5000 6 7,06%
sui 6000 5 5,88%
sui 7000 3 3,53%
sui 8000 0 0%
sui 9000 0 0%
oltre 10000 9 10,59%
Chi ha votato: 85. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-10-2005, 14:22   #41
prometeo
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2002
Città: Roma (Boccea/Battistini)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Età : 49
Messaggi: 862
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a prometeo

Annunci Mercatino: 0
La mia "lista della spesa" la trovate qui:
http://acquariando.blogspot.com/2005...il-marino.html

sono sui 2000 euro, esclusi gli animali...
__________________
Raffaele Galano (Prometeo) - Acquariofilia? Acquariando BLOG di acquari e natura!
prometeo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-10-2005, 18:06   #42
metallica
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 371
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sapete che cosa mi fa inc.....e di più? I soldi che ho buttato via inutilmente, a causa di venditori str.... o incompetenti. Con tutti i soldi che ho speso dalla mia prima vasca ad oggi, naturalmente con la coscienza del poi, adesso avrei un mega acquario da minimo mille litri supermegaaccessoriato. Inizi con una vasca piccola perché qualche idiota ti fa credere di poter tenere ben tre acanturidi in un cento litri, poi cominci a girare e ad informarti e capisci la cavolata che hai fatto. Così vai, altro acquario, altro mobile e naturalmente nuova plafo. Poi ti dicono che non va bene tenere il marino con dei T8 e compri la plafoniera con i T5. Ma naturalmente basta informarsi un altro po' e capisci anche lì la ******* che hai fatto e nuova plafo con HQI. Adesso mi dicono che non vanno bene 2X150 ma che ho fatto un'altra ******* e che la devo cambiare con una da 2X250. Lo schiumatoio un altro dramma. Ne ho comprato uno che faceva ridere i polli ma che a detta del mio ex negoziante era il top. Così anche lì nuovo schiumatoio. La vasca poi non parliamone. Sarà anche esteticamente molto bella ma ho scoperto che il vetro è troppo sottile per la lunghezza della vasca e vivo nel terrore che mi spanci da un momento all'altro. Così ho già in preventivo una nuova vasca ma se la cambi vuoi anche farla più grande e così devi cambiare la lunghezza della plafo, lo skimmer che non ce la fa a portare il nuovo litraggio e il refrigeratore. Di pompe ne ho l'armadio pieno. Ma vi rendete conto??? Io sarò anche stata sfortunata ma ho già toccato i 6000 euro e praticamente devo rifare tutto da capo.
metallica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2005, 20:52   #43
G@BE
Discus
 
L'avatar di G@BE
 
Registrato: Feb 2004
Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io col nano da 75litri sono a 1300 e non ho nemmeno un invertebrato, ancora....
__________________
G@BE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2005, 14:15   #44
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
oltre 10.000 escludendo il primo allestimento (quindi il costo vasca, mobile ed attrezzatura), escludendo 4 anni di energia elettrica, ed i proventi dovuti alla vendita di materiale che non mi serviva più, e penso ad asemprio alle 4 plafoniere...
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2006, 22:34   #45
axell
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: MILANO - Basiglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 dopo 7 diversi acquari
Messaggi: 692
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho speso moooolto meno rispetto a tutti voi, ma la spesa non è ancora finita visto che sto allestendo una nuova vasca....
comunque direi che senza una botta di cu...lo iniziale non avrei mai cominciato...e poi sono sempre attaccato al forum (mercatino) alla ricerca di tutto quello che mi serve, e a dire il vero di cose me ne servono ancora un pò...
comunque ad occhio direi meno di 1000€ x un 400lt....ma ripeto è stata una gran botta di c....
__________________
Grazie a tutti per i consigli e per mantenere così attivo questo splendido forum di acquariologia.
ciao Axell
axell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2006, 22:05   #46
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
io mi sto facendo la vasca seria in questi periodi attrezzatura per una 400.. litri ho fatto i conti che non supero i 2000 euro (cercando molto attentamente le occasioni anche del mercatino)
poi con 50 kg di rocce a 12 euro io penso che 3200 con delle talee (misere)
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2006, 11:33   #47
architect
Ciclide
 
Registrato: Feb 2006
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.049
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a architect

Annunci Mercatino: 0
io ho avuto un allucinante ho trovato sul mercatino un ragazzo che stava traslocando e stava smontando il suo reef da 270l cosi con molto molto molto meno di 1000 euri ma molto meno ho arredato il 180 l con 30 kg di rocce, pompe movimento , plafo Pl, un'altra plafo 150watt HQI, alcuni invertebrati, riscaldatori, sabbia, sale e chi + ne ha + ne metta
__________________
baglio: prova con l'svc della elos....e' plancton, e ne va mezza unghia mi pare x 80 litri
architect: a si ci manca solo + che mi debba far crescere l'unghia del mignolo x sfamare i coralli
baglio: ma no c'e' il misurino...pirla
architect non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costato , lacquario , orientativamente , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21775 seconds with 14 queries