Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-02-2012, 18:38   #41
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0


In questa foto si vede come il fondo fertile sia effettivamente appena sotto il ghiaino e , essendo non molto fine come granulometria , e' possibile che il fondo sia a contatto con l'acqua direttamente rilasciando in colonna nutrienti ... potrebbe essere stata veramente questa la causa .
Se poi hai fatto spostamenti o hai piantumato e' ancora piu' probabile .... per sicurezza io metterei un po' di materiale , che hai in eccesso sull'altro lato , in quest'altro così eviti altri possibili problemi .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-02-2012, 18:49   #42
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ok mettero un po di ghiaino in effetti oggi con il cmabio che ho fatto e diventata piu limpida i valori sono ok quindi posso inserire pesci? secondo addesso cosa devo fare per risolvere del tutto il problema?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 19:58   #43
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta che la situazione si stabilizzi del tutto poi quando l'acqua sara' ok allora metti i pesci e togli la lampada uv .
Se dici che gia' e' migliorata col prossimo cambio assieme alla uv potresti gia' aver risolto quindi ancora un po' di pazienza .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 20:34   #44
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
secondo me se è veramente il fondo che crea questa nebbia non serve la lampada uv... anche i fondo ada possono dare questi effetti e io ho risolto con abbondanti cambi d'acqua fino a che la nebbia non è scomparsa
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 20:59   #45
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
capito io penso pure che sia il fondo e che la lampada uv non serve per i cambi li devo fare settimanalmente o anche prima?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 21:27   #46
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
falli settimanali
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 23:19   #47
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito cosa vuoi dire ma non dovrebbe essere questione di semplice sporco in sospensione ..... hai detto che va' avanti da un mese .... a voglia a depositarsi .
Dovrebbe essere veramente un'esplosione batterica alimentata dol fondo fertile che e' venuto in contatto con l'acqua quindi tra cambi e uv risolvi .

Quoto berto ..
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 17:29   #48
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
be ma se è un esplosione batterica con la lampada uv in due tre giorni diminuiva invece no solo con il cambio che ho fatto ha avuto una bella scharita ora e ancora nebbioso ma molto molto meno rispetto a prima mi hanno consigliato anche di fare cambi di 20 litri ogni due tre giorni che dite? in modo che diventi limpido subito e posso inserire i pesci
  Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2012, 19:01   #49
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da filippo oco Visualizza il messaggio
be ma se è un esplosione batterica con la lampada uv in due tre giorni diminuiva invece no solo con il cambio che ho fatto ha avuto una bella scharita ora e ancora nebbioso ma molto molto meno rispetto a prima mi hanno consigliato anche di fare cambi di 20 litri ogni due tre giorni che dite? in modo che diventi limpido subito e posso inserire i pesci
si magari fallo ogni 3 giorni però dopo che è sparita la nebbia aspetta un paio di settimane prima di inserire i pesci, così giusto per scrupolo....
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2012, 19:06   #50
filippo oco
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
raga passati 4 giorni di nuovo acqua nebbiosa pesantemente a sto punto non vorrei che il filtro esterno nn lavori bene anche se l acqua esce normalmente dall uscita esterna e poi si deposita sabbiolina dapertutto che faccio provo a togliere i legni magari circola meglio l acqua?
sto entrando in crisi e da un mese e 10 giorni che va avanti e assurdo
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , batterica , esplosione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22661 seconds with 13 queries