Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pubblica un tuo articolo (Dolce) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-06-2011, 18:50   #41
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
se si volessere fare esperimenti facciamone scoppiare una e vediamo gli effetti (magari una che sarebbe dovuta essere buttata di suo)
Ho già provato, ma non ci sono riuscito.
L'ho tenuta due giorni e due notti dentro uno scatolone nel box doccia, col forbox completamente stretto, gli zuccheri alla massima concentrazione e una temperatura che ha toccato i 28°.

I comuni compressori da 200 Euro, quelli da Bricolage, arrivano a 6 atmosfere al massimo, e io le ho superate di sicuro.
Per fare la prova che dici tu, bisogna avere un amico gommista, marmista, falegname...
Qualcuno che abbia un compressore professionale da 10 - 12 atmosfere.
E probabilmente non basta.

Oppure gli potremmo mollare una martellata dopo che è andata in pressione...
Ci pensi tu, che a me viene da ridere? -ROTFL-
Rox R. non è in linea  


Vecchio 21-06-2011, 19:13   #42
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Quindi magari un'avviso in prima pagina, ci potrebbe anche stare. Sino a poche ore fa quando è stata tirata fuori l'idea del Bollimbal.
Finché l'articolo resta qui, non ci sono problemi. Nella discussione si parla abbondantemente della sicurezza.
Se però finisce in Home Page, visto che ha già ricevuto diverse nomination TdM, lo potrà leggere anche chi non frequenta il Forum.

Quindi, se sta bene a tutti, penso di procedere così:
Lascio tutto come sta, per due - tre giorni, per vedere se qualcuno riesce a fregare Paolo con un'idea migliore del Bollimball. (La vedo difficile)

Se nessuno ci riuscirà aggiungerò all'articolo una cosa del tipo:
"Per migliorare la sicurezza... bla bla bla... Bollimball... bla bla ... diversi strati... bla bla".

Ovviamente aggiungerò il nome di chi ha proposto l'idea all'elenco dei ringraziamenti.
Rox R. non è in linea  
Vecchio 21-06-2011, 19:38   #43
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Rox avervo pensato a lanciare un sasso con la fionda e ripararsi dietro il divano.. metodo moooolto piu drastico.
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea  
Vecchio 21-06-2011, 22:17   #44
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Rox avervo pensato a lanciare un sasso con la fionda e ripararsi dietro il divano.. metodo moooolto piu drastico.
ODDIO Mouuu....ti prego fai il video se lo fai!!!
Comunque a parte gli scherzi, non lo fare che è pericoloso!!!!

Una domanda, se la damigiana deve rimanere trasparente, allora è scartata anche l'ipotesi del barilotto di birra?

Comunque a me l'esempio del cane non mi convince per niente...hai detto che l'hai tenuta per "ben" 2 giorni... decisamente pochi per poter esprimere un'opinione secondo me...l'incidente capita, statisticamente, non nei primi giorni ma quando si fa l'abitutine...magari dopo 2 o 3 mesi nemmeno ci pensi e la urti...ma che scherziamo?!?

Concordo con la proposta di Rox di aggiungere la parte relativa alla sicurezza, perchè in ogni cosa ci vuole e penso proprio sia più importante del funzionamente e della co2 stessa..."chissenefrega" delle piante rigogliose se devo avere una bomba potenziale in camera...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 00:11   #45
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Comunque a parte gli scherzi, non lo fare che è pericoloso!!!!
Avresti pensato lo facessi davvero ?? Comunque non lo posso fare perchè sennò chi la sente mamma con i vetri? ( solo per quello poi )
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 00:19   #46
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Quote:
Comunque a parte gli scherzi, non lo fare che è pericoloso!!!!
Avresti pensato lo facessi davvero ?? Comunque non lo posso fare perchè sennò chi la sente mamma con i vetri? ( solo per quello poi )
Ho sperato di no...ma un video sarebbe stato fantastico!!

Tipo quelli di Jackass più o meno!

Immagino la scena: divano messo come trincea, tu con la fionda alla Bart Simpson che tiri e poi ti nascondi come una marmotta dietro al divano...che scena!!

E tua madre che ti insegue con il battipanni subito dopo!
------------------------------------------------------------------------
P.s basta che altrimenti siamo OT e inquiniamo il post!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 22-06-2011 alle ore 00:21. Motivo: Unione post automatica
Luca_fish12 non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 00:40   #47
yspanico
Guppy
 
L'avatar di yspanico
 
Registrato: Jan 2011
Città: Minturno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 289
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Direi pertanto che l'idea migliore (per adesso) è venuta a Paolo: il Bollimball.
E di questo mi dispiace (Scusa Pa'). Ora che è tornato, facevo il tifo per Yspanico...
Mi fai arrossire....

E' inutile negarlo,la soluzione è già arrivata...perdo colpi...grande Paolo...
Il nastro da imballaggio,per chi volesse provare,lo fanno anche trasparente,potrebbe essere un alternativa al bollimball.

Io siccome ce l'ho già in casa e la damigiana ci entra a pennello,per adesso userò una scatola di polistirolo di quelle che si usano proprio per il trasporto dei pinnuti.
__________________
Prima di fare domande sulla CO2 in Gel, leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060843868
memento audere semper...
yspanico non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 01:26   #48
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Rox avervo pensato a lanciare un sasso con la fionda e ripararsi dietro il divano.. metodo moooolto piu drastico.
Meglio con la carabina da 10 metri e dietro a una barriera di tavole

comunque resto sempre molto ma molto scettico sul far raggiungere pressioni elevate su questi contenitori di vetro il rischio schegge è troppo alto...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 08:02   #49
Unpassante
Ciclide
 
Registrato: Oct 2007
Città: san benedetto del tronto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 100 litri lordi
Età : 42
Messaggi: 1.541
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Unpassante

Annunci Mercatino: 0
vabè ma perche' mi devo tenere una bomba di vetro in salotto, quando lo si puo' fare con la classica bottiglia di plastica della coca ?? solo per non perdere 5 minuti per far bollire acqua e zucchero ?? o per far durare la co2 2 settimane di piu ?? poi scusate, sta genialata del tappo a pressione per non avere perdite..

MA CHE PERDITE AVETE CON LA CO2 GEL ??? DOVE CE L'AVETE ?? io ho tutto sigillato con super attack e il tappo è avvitato con del teflon alla bottiglia, HO ZERO PERDITE

mi pare di sentire i tecnici giapponesi " AAAAH MA LE NOSTRE SONO SICURE, NON POTRA' MAI SUCCEDERE NULLA.....)
Unpassante non è in linea  
Vecchio 22-06-2011, 10:49   #50
Rox R.
Ciclide
 
Registrato: Jan 2011
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.390
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Unpassante Visualizza il messaggio
vabè ma perche' mi devo tenere una bomba di vetro in salotto
Qualora fosse sfuggito, stiamo cercando di produrre proposte costruttive.
Termini come "bombe", "esplosioni" e "schegge" non aiutano affatto.
E' inutile terrorismo psicologico nei confronti dei meno informati.

Usando lo stesso criterio con cui parli della damigiana, potrei farti un lungo elenco di "bombe" con cui stai a contatto quotidianamente, con margini di sicurezza nettamente inferiori.

Te ne dico uno, tanto per fare un esempio.
Qualunque fumatore si porta in tasca, ogni giorno, un accendino caricato a Butano liquido.
Quel gas ha il punto di liquefazione a 12 atmosfere (a temperatura di 20°), la plastica dell'involucro ha un millimetro di spessore, a contatto con la gamba raggiunge i 36°, e ci rimane per un giorno intero.
Ed è pure infiammabile.
Non continuo con altri esempi, per evitare di farti emigrare su un altro pianeta.

Per i più scettici, che non si fidano nemmeno del Bollimbal, propongo la seguente valvola di sicurezza.
Nel tappo della damigiana c'è spazio per fissare un secondo tubo da 6.
Prendete una bottiglia di spumante molto economico, in modo che il tappo sia di plastica.
Foratelo con la punta da 6 e fissateci l'estremità del secondo tubo, poi richiudeteci la bottiglia vuota.
Se la pressione sale troppo, farà stappare la bottiglia e libererà la CO2 nell'atmosfera.

Se oltre al Bollimball, allo scatolone, alla posizione inaccessibile, non basta nemmeno questo, è il caso di cominciare a parlare di "disfattismo" gratuito.
Rox R. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , lieviti , versione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22302 seconds with 13 queries