Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-09-2011, 21:05   #41
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
oppure ti direi perche non proponi una società con qualche negoziante li vicino a te??e poi dopo che ti sei fatta le ossa magari aprite insieme un altro negozio e te lo gestisci tu...e un buon inizio piu agevolato con un mentore vicino...
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-09-2011, 21:09   #42
arturo
Discus
 
L'avatar di arturo
 
Registrato: Oct 2002
Città: altedo(bo)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.371
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Se parli a livelli di fatica/impegno/ vita personale annullata non ne sarei cosi' sicura.....
il panificio ti impegna anche la notte!
Qualsiasi lavoro in propio oggi come oggi fà uguale chi più chi meno chi ha un 'attività in propio deve lavorare più degli altri e quindi la vita personale cambia....


Cristian...non non c'è dentro non lo capisce....la sai la storia che i liberi professionisti son tutti benestanti e agevolati no!?!?!

sapessero...[/QUOTE]

allora secondo voi e' meglio lavorare sotto padrone 9 ore al giorno per prendere 1000 euro?
e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa
non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE]

è vero quello che dici,
però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell.. e2 parole di inglese)
se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa.
__________________
cerco canon powershot a85
arturo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2011, 21:12   #43
valentina84
Discus
 
L'avatar di valentina84
 
Registrato: Oct 2010
Città: roma
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.104
Foto: 9 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da valentina84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Auran Visualizza il messaggio
Se parli a livelli di fatica/impegno/ vita personale annullata non ne sarei cosi' sicura.....
il panificio ti impegna anche la notte!
Qualsiasi lavoro in propio oggi come oggi fà uguale chi più chi meno chi ha un 'attività in propio deve lavorare più degli altri e quindi la vita personale cambia....


Cristian...non non c'è dentro non lo capisce....la sai la storia che i liberi professionisti son tutti benestanti e agevolati no!?!?!

sapessero...
allora secondo voi e' meglio lavorare sotto padrone 9 ore al giorno per prendere 1000 euro?
e' meglio svegliarsi tutte le mattine alle 6 per far guadagnare 100.000.000 di euro l'anno a una multinazionale francese???? non credo proprio, se si deve lavorare 9 ore al giorno ed essere spremuti come limoni per gli altri preferisco farlo per me stessa
non vi rendete conto la fortuna che avete a possedere un'attivita' tutta vostra che gira bene, al giorno d'oggi!!![/QUOTE]

è vero quello che dici,
però può anche capitare che uno si ammala o ha un infortunio,nel primo caso ti cacci in mutua e son azzi loro come gestire la tua assenza con l'attività diventa un problema....poi se uno è giovane non pensa alla salute,ma un giorno dopo i 40 ti accorgi di qualche capello bianco e cominci ad accusare i primi acciacchi(se sei fortunato)(mamma mia che palloso che sono diventato che a 24 giravo il mondo senza uno straccio di cell.. e2 parole di inglese)
se hai le spalle coperte prenditi un bel taxi,guadagni bene e ti gestisci come ti pare...un mio collega è stato liceziato/allontanato con gratifica e anni fa prendeva 3 volte quello che prendo io,ovviamente dichiari il minimo tabellare ....e il resto in cassa.[/QUOTE]
questo e' sicuramente vero, se ti ammali te la prendi in quel posto.... pero' dai come fanno tutti i commercianti sulla faccia della terra? qualche soluzione si trova!
un taxi??? aahahahahah non ho nemmeno la patente
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
oppure ti direi perche non proponi una società con qualche negoziante li vicino a te??e poi dopo che ti sei fatta le ossa magari aprite insieme un altro negozio e te lo gestisci tu...e un buon inizio piu agevolato con un mentore vicino...
questo l'avevo pensato e ne avevo gia' parlato con 2 negozianti, loro sarebbero propensi, il problema e' che sono gia' in 2, io sarei il terzo socio.... in 3 non so quanto potrebbe essere buono il guadagno... in ogni caso c'era anche l'idea di ingrandirsi, hanno una vasta clientela, ma secondo me e' un po rischioso.....
__________________
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè

Ultima modifica di valentina84; 21-09-2011 alle ore 21:16. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 08:17   #44
Redpin70
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
Ciao Valentina...bella l'idea di un negozio!
Se vuoi fare esperienza...vai a Parco Leonardo da Moby Dick cercano personale, per il settore Dolce/marino solo per i fine settimana.....Magari è un buon punto di partenza per iniziare ad entrare in questo mondo !-28.......
In Bocca al Lupo......


P.s....se aprirai nelle zone Roma Sud...ti vengo a dare una mano GRATIS !
__________________
Giovanni...

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Redpin70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 10:25   #45
pieme74
Imperator
 
L'avatar di pieme74
 
Registrato: Jul 2004
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 6.989
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Annunci Mercatino: 0
ciao,
io ho un panificio da 4 generazioni ed un negozio di acquari, quindi mi sento tirato un pelo in ballo
quello che ti posso dire è che avviare una attività in questo periodo storico è una scommessa da non poco , ed aspettati di metterci soldi per un paio di anni, per un altro paio uscire con le spese e poi se sei stata brava guadagnarci qualcosa...
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 11:47   #46
aleslai
Ciclide
 
L'avatar di aleslai
 
Registrato: Oct 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.565
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Vale, spero in un "prossimo futuro" di venire a comprare qualche corallo da MrSeppia Reef ahahah, qui in zona e' veramente un disastro con i negozi che ci sono, certo ti vuoi imbarcare in una bella avventura, io nel mio piccolo ti suggerisco di non tralasciare il dolce e il cibo per gatti e cani che ti potranno aiutare nei momenti di magra del marino. Per il resto dipendera da te piu' sarai affidabile piu' i clienti compreranno pesci e coralli ed attrezzatura, ma dovrai mantenere le linee guida piu' volte dettate in questo forum e non come vedo fare dai vari negozianti che sperano di vederti di tutto pur di guadagnare magari nel periodo di maturazione dell' acquario o venderti un hepatus ad uno che ha 50 litri solo perche' gli ha detto che ha il problema con le alghe e te ne potrei raccontare tante altre e tante ormai ne hai imparate anche tu..... In bocca al lupo o per noi marini....in c..o alla balena.....sperando che non scureg..........
__________________
Qui la mia vaschetta http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351082
aleslai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 12:14   #47
marco torino
Discus
 
L'avatar di marco torino
 
Registrato: Dec 2009
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 2.833
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a marco torino

Annunci Mercatino: 0
Guarda aleslai a Torino prima di conoscere un negoziante serio mi ero fatto prendere in giro in due posti poi ho scoperto il negozio di Marco e ho trovato qualità eccellente prezzi nella norma disponibilità e serietà e mi ha colpito il fatto che io volevo comprare una cosa e lui mi fa butto i soldi quindi e raro trovare un negoziante che non ti vende un animale perché da che e sprecato nella tua vasca o un test al posto di un altro ecc
__________________
marco torino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 12:22   #48
polinello
Pesce rosso
 
L'avatar di polinello
 
Registrato: Aug 2010
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 899
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a polinello

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco torino Visualizza il messaggio
Guarda aleslai a Torino prima di conoscere un negoziante serio mi ero fatto prendere in giro in due posti poi ho scoperto il negozio di Marco e ho trovato qualità eccellente prezzi nella norma disponibilità e serietà e mi ha colpito il fatto che io volevo comprare una cosa e lui mi fa butto i soldi quindi e raro trovare un negoziante che non ti vende un animale perché da che e sprecato nella tua vasca o un test al posto di un altro ecc
come ti capisco marco
polinello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2011, 22:34   #49
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che bello tutto questo entusiasmo,lo stesso che avevo io 20 anni fa .purtroppo i tempi sono quello che sono e i conti bisogna farli.per pareggiare i tuoi 1000 euro per 13 mensilita e ferie pagate devi quadagnarne almeno 3 mila se no non ne vale la pena.considera poi che non avrai liquidazione e la tua pensione se l avrai sara da barbone.non sottovalutare poi eventuali malattie ed infortuni in un settore specializzato come questo,nel senso che tu sarai insostituibile nel medio e lungo periodo,gestire un negozio di animali non e come un edicola dove a vendere un giornale sono capaci tutti.detto questo io non cambierei mai il mio lavoro con nessun altroavere soddisfazioni lavorando e impagabile.preparati a fare i conti con una burocrazia massacrante e ad avere le spalle larghe contro le accuse di parassitismo di moda oggi.un saluto
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2011, 07:20   #50
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
per pareggiare i tuoi 1000 euro per 13 mensilita e ferie pagate devi quadagnarne almeno 3 mila se no non ne vale la pena.considera poi che non avrai liquidazione e la tua pensione se l avrai sara da barbone.non sottovalutare poi eventuali malattie ed infortuni in un settore specializzato come questo,nel senso che tu sarai insostituibile nel medio e lungo periodo,gestire un negozio di animali non e come un edicola dove a vendere un giornale sono capaci tutti.detto questo io non cambierei mai il mio lavoro con nessun altroavere soddisfazioni lavorando e impagabile.preparati a fare i conti con una burocrazia massacrante e ad avere le spalle larghe
Io faccio il fabbro da 16 anni, ma posso quotare tutto parola per parola per averlo vissuto sulla mia pelle.
...se poi hai dipendenti le preoccupazioni aumentano in modo esponenziale, perchè diventi responsabile anche per loro e le loro famiglie.
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , aprire , negozio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26828 seconds with 13 queries