Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
riguardo la sabbia in un altro topic mi hanno consigliato di toglierla e al limite introdurne successivamente uno strato sottile giusto per nascondere il fondo.
la motivazione è che nella sabbia si depositano tutte le scorie che non vengono aspirate dal filtro... confermi ?
mi informo sulle plafo grazie
serghio, dalle foto non si capisce tanto , gli animali sono sofferenti , diventa difficile gestire un acquario posizionato dietro un divano ....prima di comprare qualsiasi cosa devi aver ben chiaro quello che devi fare .... sistemare questa si può , ma non viene un ottimo lavoro , serebbe meglio spostarla da li , l'accesso deve essere comodo , il mobiletto contenente la parte tecnica dove lo metteresti ?dietro alla parete cosa c'è? potresti mettere anche uno schiumatoio apperso ...potresti postare una foto ell'insieme a luci accese ? cos'è quel coso nero a metà vasca che esce ?
serghio, per la posizione va bè..... non è un ottimo lavoro , perchè le dimensioni della vasca non consentono una illuminazione ottimale in
tendiamoci ,comunque allevi tutto solo che se un giorno , decidessi di spengere un pò di più , o passare alle hqi , non potresti .....la parte tecnica deve essere agibile , giornalmente dovrai dare un occhiata che tutto funzioni correttamente ...lo schi dovrai sostituirlo , poi ti spiego meglio come gestire la sump io userei l' h&s 150 f2001 il monopompa per intenderci , la sump deve poterlo ospitare , di che dimensioni la faresti ? devi farci stare anche la vasca per il rabboco ,
sono stato oggi da aq concept che è vicino a casa mia. ho già visto lo skimmer e, non ci crederai, ma è esattamente il 150 f2001! la sump che ho scelto di mettere è 80x40x40 compresa la vasca per rabbocco.
RICAPITOLANDO:
- skimmer H&S 150 f2001
- Tunze Overflow
- Plafo T5 6x80w sunpower
- sump 80x40x40
- vano tecnico da affiancare alla vasca 90x45x80h
Devo solo decidere cosa utilizzare per il movimento... cosa mi consigli?