Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora io farei 10x10cm il vano canolicchi xche' cosi' sono certo che tutti i materiali filtranti vengono attraversati dall'acqua in modo uniforme, se fossero + ampi come aveva notato Sibona l'acqua potrebbe trovare una corsia preferenziale e non attraversarli uniformemente.
La parte triangolare l'ho esclusa xche' mi complicherebbe la vita non saprei come sfruttarla, chiamo in causa Sibona che provi a fare uno schemino pure lui
Ok Reizel ,martedi è pronta la gabbia che ho fatto fare,in questo modo potro usare dell 8mm senza problemi ,il filtro come ti dicevo lo faro usando lo sfondo e optero'(ammesso che sibona nn abbia qualche idea diversa )per un 10x 10 .
L entrata acqua la faro in un punto solo in basso se ho ben capito e la portata pompa sara di circa 300 l/h .
Per ultimo se ho ben capito...i vani saranno tre con il centrale di canolicchi,il primo in entrata spugna grossa e l ultimo prima dell uscita?
Socio del Gruppo Acquariofilo Tarantino (GAT)
Il nostro sito ufficiale: http://www.gatonline.org
maryer86, posso postare la foto solo lunedi' sera, ora non sono a casa, cmqe ho preso un tubo verde rigido e l'ho piegato son la pistola ad aria calda come un manico d'ombrello, diciamo che l'acqua entra in vasca con un angolo di 45° verso il basso
Questo filtro che ho fatto prende un po' di luce da dietro ma pochissima, ho un altro filtro simile a questo ma tutto trasparente che quando le luci dell'acquario sono accese e' completamente illuminato, funziona da + di un anno perfettamente, non ho riscontrato differenze tra lasciarlo al buio o alla luce (nessun tipo d'alga o altro) (l'importante credo sia non lasciarlo alla luce del sole...)