Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
lasabbry, minore peso, facilità di lavorazione e minore fragilità.
io oggi proverò ad adattare quel plexiglass che ho, se non ci riesco mi butto sul vetro acrilico pure io
i fori posso farli con un taglierino? sennò con cosa?
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
io oggi proverò ad adattare quel plexiglass che ho, se non ci riesco mi butto sul vetro acrilico pure io
i fori posso farli con un taglierino? sennò con cosa?
quarda, in queste cose ci ho picchiato il naso parecchie volte. il plexyglass te lo dovresti far tagliare da chi è attrezzato. se fai un foro ti parte la crepa
col vetro acrilico io faccio un incisione con il taglierino, faccio forza e apro la lastra
i buchi li faccio senza il minimo problema con il trapano
mmmm....vedremo, vi terrò aggiornati...tanto se anche si rompe non mi frega lo butto
oggi esperimento un po'
ma in tutto questo poi tu lo appoggi sulla vasca così com'è? o crei una specie di coperchio?
__________________ La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit, ma che spessore ha? Se ne hai in più del necessario, fai qualche prova di lavorazione su un ritaglio. Quando ho dovuto costruire vaschette e filtri in plexiglas, in cui la regolarità del taglio è fondamentale per l'incollaggio e conseguente tenuta, mi facevo già dare le lastre tagliate di misura, ma altrimenti mi par di ricordare che lo segavo e foravo (trapano bassa velocità) io senza difficoltà. Probabilmente dipende dallo spessore e dal fatto che non vi è un tipo solo ma diversi per diverse applicazioni. Resto però ancora curioso di conoscere la denominazione chimica del vetro acrilico che usa mario86.
mario86, di che spessore è?
3,4 millimetri Federico, verifico e vi faccio sapere
riguardo la denominazione non ti posso aiutare dato che il termine vetro acrilico viene associato a plexiglass, benchè quello che uso io sia un materiale differente